Le foto sull’iPhone diventeranno in 3D con la tecnica “Producing stereoscopic image”

Non si finisce mai di evolversi. E Apple, con i suoi prodotti iPad e iPhone, ne ha inventata un’altra per aumentare la nostra assuefazione agli smartphone di ultima generazione. Apprendiamo da leggo.it che US Patent and Trademark Office ha rivelato che l’azienda di Cupertino avrebbe consegnato un brevetto che descrive un metodo per catturare immagini stereoscopiche (la profondità delle immagini); e ciò sarebbe possibile grazie al perfezionamento di un software.


Da Leggo.it apprendiamo che “Producing stereoscopic image” è il suo nome e il brevetto descriverebbe un sistema grazie al quale un dispositivo può identificare due fotografie digitali dotate delle medesime caratteristiche, e unirle in un’unica immagine stereoscopica. In sostanza le immagini stereoscopiche sono una tecnica progettata per replicare il modo in cui gli esseri umani percepiscono la profondità nella vita reale. Poiché gli occhi delle persone sono “sfalsati” l’uno dall’altro, ogni occhio riceve un’immagine del soggetto con un angolo leggermente diverso. In seguito il cervello unisce queste immagini, creando l’effetto di profondità.
E questo, secondo Cupertino, sarebbe l’unico modo per avere immagini in £d. Tempistica di questa evoluzione ? Ancora non è trapelato niente !

Foto |applerumors.it

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings