L’insegnante gay ‘non è adatto all’insegnamento’ ma il preside non ci sta

Con una lettera inviata da un gruppo di genitori , al preside dell’istituto comprensivo “Dalmazio Birago” di Passignano sul Trasimeno e Tuoro ,  l’insegnante “non è la persona adatta all’insegnamento e che non ha i requisiti necessari”. 

L’insegnante non è adatto perchè è gay? 

Ma anche il maestro ha scritto al preside: “Per quanto riguarda la mia professionalità credo di non dovermi recriminare nulla, conosco le mie capacità e i miei limiti e nella mia vita non ho mai cercato di essere chi non sono. I miei diplomi ed attestati di danza mi permettono di insegnare le discipline che propongo in maniera amatoriale. Non è assolutamente vero che io non posso fare quello che faccio. La cosa più incresciosa riguarda però la mia sfera privata. Sapere che ci sono ancora persone che sarebbero disposte a fare l’esonero dei propri figli dal progetto da me presentato a causa del mio stile di vita, lo ritengo davvero squallido, soprattutto quando nella mia vita ho sempre cercato di farmi conoscere per le mie capacità e non per altro”.

Loading...

E il preside Massimo Mariani, risponde a sua volta: “Per noi il curriculum del ragazzo è compatibile, un genitore ha sollevato un problema personale e non avrebbe iscritto il figlio al corso perché secondo lei la persona non era adatta, in quanto omosessuale. Per noi è un grande rammarico e un forte dispiacere. Sappiamo anche che è molto amato dagli studenti. Abbiamo deciso che se non sarà lui a farlo il corso di danza non lo farà nessuno”.

Insomma niente progetto di danza per gli alunni senza il loro maestro.

foto flickr

 

 

Change privacy settings