Lo stile militare, essenza della collezione di orologi Major

Specchio del rigore e della disciplina tipiche del mondo militare, Major appartiene alla famiglia di orologi “Field”, collezione di segnatempo da uomo dalle linee pulite e dalle elevate prestazioni.

A partire dalla precisa scelta del nome, nell’orologio Major (in inglese ‘maggiore’, il primo grado degli ufficiali superiori dell’esercito) ogni dettaglio è pensato per comunicare le doti di robustezza, affidabilità e precisione. Un design lineare e minimale è l’elemento distintivo del quadrante, un simbolico campo di battaglia in cui le ore pari sono raccontate da imponenti cifre arabe alternate a grandi indici, per le ore dispari; a ore 3 la finestrella della data e a ore 12 svetta l’aquila, maestoso rapace sintesi di vigore e prestanza fisica, con al centro la croce, tributo alle origini svizzere del marchio.

Sinonimo di resistenza, l’acciaio inossidabile è il materiale scelto sia per la cassa di 42 mm di diametro sia per il bracciale con chiusura a scomparsa. Il vetro zaffiro antiriflesso, l’esattezza del movimento al quarzo Swiss Made e una resistenza all’acqua garantita fino ai 100 metri sono ulteriori doti di qualità e affidabilità per un accessorio da polso adatto all’uso quotidiano.

In perfetto mood militare, sobria e rigorosa la scelta cromatica: sul quadrante nero o blu l’unica nota di colore è data dal rosso acceso dell’aquila crociata. Disponibile un terzo modello interamente metallizzato, con quadrante e logo grigi tono su tono per un effetto di eccezionale rigore.

Caratteristiche tecniche (SE-9037-11; SE-9037-22; SE-9037-33)
cassa rotonda d’acciaio, diametro 42 mm
vetro zaffiro antiriflesso
movimento al quarzo Swiss Made
3 lancette (ore, minuti, secondi)
datario
impermeabilità 10 ATM (100 m)
bracciale d’acciaio, chiusura a scomparsa
prezzo al pubblico 450 €
Swiss Eagle: dinamismo, potenza e precisione
Fondato nel 1961 a Biel in Svizzera da Hans Knoll, esperto orologiaio, il marchio Swiss Eagle è specializzato nella produzione e nello sviluppo di strumenti segnatempo dal carattere sportivo.
Come la meravigliosa creatura cui devono il nome, agile, snella con una forza e una potenza senza pari, la produzione Swiss Eagle si articola in un’ampia proposta di orologi che racchiudono in sé le qualità di potenza, precisione Swiss Made e dinamismo.
Le tre famiglie di orologi, dagli evocativi nomi Dive, Field e Fly, sono un tributo alle profondità subacquee, alle influenze militari e al mondo dell’aeronautica professionale e comprendono orologi estremamente performanti, robusti e affidabili.
Materiali di alta qualità, l’esattezza dei movimenti Swiss Made al quarzo, la resistenza del vetro zaffiro antiriflesso, l’affidabilità dell’acciaio inox e la finezza della vera pelle, in alternativa al morbido silicone, sono gli ingredienti di un segnatempo da polso funzionale dall’appeal accattivante, tanto al maschile quanto al femminile.
Gli orologi Swiss Eagle sono distribuiti in Italia e in Europa da Italjapan, società a gestione famigliare attiva dal 1990, che attualmente opera esclusivamente nel settore dell’orologeria attraverso numerose licenze e attività di distribuzione.

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings