Lorde canta la colonna sonora di Hunger Games: “Quando canto mi sento come Katniss”

Hunger GamesIl canto della rivolta:parte 1 è uscito ieri nelle sale cinematografiche italiane. E’ Ella Marija Lani Yelich-O’Coor, nota a tutti come Lorde, che ha cantato la colonna sonora dell’ultimo capitolo del film, nel quale c’è anche Yellow Flicker Beat, il brano della cantante che ha già ottenuto enorme successo.


Lord è giovanissima, ha soltanto 17anni, ed è già una delle cantanti più famose al mondo, dopo aver conquistato il pubblico europeo in pochissimo tempo e per questo lavoro ha tratto ispirazione proprio dalla protagonista del film, Katniss: Lorde si identifica in lei, nella sua personalità impulsiva e un po’ ribelle.
In un’intervista Lorde racconta così la sua esperienza come cantante della colonna sonora di Hunger Games: “In effetti sì, non avrei mai creduto di poter trarre ispirazione da un personaggio di finzione della letteratura per ragazzi, e invece è stato così, con Katniss e Hunger Games. Mi identifico con la sua sicurezza, con quel suo saper prendere delle decisioni, magari in maniera impulsiva, ribelle ma senza mai tirarsi indietro, spinta fra l’altro da un alto senso morale. Non lo nego: quando canto mi sento Katniss, sento che la mia è la sua voce, e viceversa”.

Loading...

A proposito di Lorde...Diviene famosa in tutto il mondo grazie al singolo Royals, che raggiunge la vetta delle più importanti classifiche mondiali, tra le quali la Billboard Hot 100 e la UK Singles Chart, singolo che vende globalmente quasi 7 milioni di copie. Lorde unisce nella sua musica generi elettronici e indie, dando vita ad un pop all’avanguardia, influenzato anche dal chillwave.

 

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings