Marcella Bella, Bertè e Annalisa sbancano l’Auditel! I dati di ascolto

Marcella Bella: ieri sera, in prima serata, su Retequattro, ascolti record per “Una serata Bella… per te, Gianni!”.


Il concerto evento con Marcella Bella e i suoi numerosi ospiti musicali è stato seguito da 2.418.000 spettatori con l’11.8% di share, ed è la trasmissione più vista della stagione della rete diretta da Sebastiano Lombardi.

Un successo confermato da picchi di oltre il 18% di share e 3 milioni di spettatori.
Boom sul pubblico femminile, con una media del 13.9%. In particolare, sulle donne giovanissime (15-19enni) il programma ha toccato il 12.6% di share.

Sebastiano Lombardi, direttore Retequattro: «Sono felice di chiudere con un record di ascolti – e una rete in crescita nel panorama della tv generalista – una primavera bellissima per tutti quelli che ogni giorno hanno dedicato a Retequattro tutta la loro intelligenza e il loro tempo».

«Un dato come quello di ieri dimostra ancora una volta che Retequattro è piena di vita, e quando offre programmi di questa qualità, così curati nei dettagli, come lo sono anche “Quarto Grado”, “Quinta Colonna”, il Tg4, il “Maurizio Costanzo Show”, “La strada dei Miracoli”, “Alive”, sa trovare un pubblico nuovo ma non occasionale, sorprendentemente giovane, disposto a raccogliersi per guardare, semplicemente, della buona televisione pensata e prodotta in Italia».

«Il concerto dedicato a Gianni Bella ha avuto questo successo perché ha accolto un cast di artisti strepitosi, emozionati da quello che stavano vivendo assieme, primo tra tutti Adriano Celentano che ci ha regalato un piccolo film pieno di tenerezza, perché è stato condotto da un presentatore di pura razza come Alfonso Signorini accanto a una bravissima Rosita Celentano e a Marcella Bella, e perché è stato confezionato dalla Colorado Film con passione artigianale».
«È stata una serata bella, per Rete4, e una stagione indimenticabile», conclude Lombardi.
La one night only è stata per tutta la serata tra gli argomenti più discussi della serata sui social.

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings