Maria De Filippi compenso gratis al Festival e Linus nella giuria esperti

Maria De Filippi compenso gratis al Festival e Linus nella giuria esperti. Maria De Filippi condurrà il festival di Sanremo 2017 insieme a Carlo Conti gratis, senza prendere il becco di un euro. Ma sarà vero? Sembra proprio di si in base a quanto è stato detto nella conferenza stampa del Festival. E intanto Linus di Radio Deejay darà parte della giuria degli esperti.

Maria De Filippi compenso gratis al Festival e Linus nella giuria esperti

Maria De Filipi compenso gratis festival di Sanremo ! Ciò è quanto è trapelato durante la conferenza stampa del Festival du Sanremo 2017 dell’11 gennaio 2017. E’ stato lo stesso Carlo Conti ha dichiarare che Maria De Filippi sarà a Sanremo gratis!

Maria De Filippi e le parole dettte alla conferenza stampa del Festival

Carlo spiega come sarà la dinamica delle giornate del Festival e poi cede la parola a Maria che spiega perchè ha accettato di partecipare a questa edizione del Festival di Sanremo:  “Avete passato notti insonni per sapere se c’ero o no? Vi spiego perchè ci sono. E’ motivo di orgoglio partecipare al Festival. Ringrazio Mediaset e Piersilvio che mi conferma la totale libertà che vivo da anni. Ho accettato la proposta di Carlo perchè ho stima per lui. La mia è una partecipazione vera e propria, con tutta me stessa. Quello che vengo a fare è partecipare. Lui è e rimane il direttore artistico del Festival. Io non ho sentito le canzoni. Non ho partecipato al contenuto del festival perchè il festival della Rai e di Carlo. Ho molti punti in comune con lui, con Carlo, nel modo di pensare nel nostro lavoro. Si va alla ricerca di un Festival che va alla ricerca della canzone e non dello scandalo”.

Linus di Radio Deejay nella giuria esperti del Festival du Sanremo 2017

A Carlo ho detto che sarei venuto solo se mi avesse detto con chi sarei stato in giuria e se ci fosse stato bel tempo, almeno porto la bici.”. Queste le dichiarazioni di Linus di Radio Deejay che farà parte della giuria di esperti del Festival di Sanremo. Sarà quindi chiamato a giudicare le canzoni in gara dei Big del Festival, Per il momento ancora nessun rumors sugli altri componenti.

linus-festival

Regolamento giuria esperti Festival di Sanremo

Tvblog.it ci ricorda che: “Ricordiamo che, per regolamento, la giuria di esperti sarà interpellata a partire dalla serata del venerdì con un peso del 30% (il 40% del televoto, il 30% della giuria demoscopica). Grazie alla votazione sui 20 brani rimasti in gara 4 saranno scartati. Nella finale del sabato ci sarà una nuova votazione con sistema misto (giuria esperti, demoscopica e televoto, con medesima ripartizione percentuale) per determinare i tre finalisti. Quindi nuova votazione a sistema misto con decretazione vincitore.”

Festival di Sanremo Carlo Conti e Maria De Filippi insieme alla conduzione le parole di Conti

Carlo Conti ha precisato che il primo incontro con Maria c’è stato quest’estate tra Follonica e l’Argentario.

E poi ha annunciato alcuni nomi degli ospiti famosi presenti al Festival. Ecco qualche nome degli ospiti del Festival di Sanremo 2017: Tiziano Ferro, Giorgia, Mika, Richy Martin.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings