Mark Ruffalo e Matt Bomer si amano nel film “The normal heart” su Sky [foto]

Un cast stellare per un film che Sky strasmetterà a settembre. Stiamo parlando di “The Normal Heart” con Mark Ruffalo, Matt Bomer, Julia Roberts e Jim Parson. La comunità gay americana degli anni 80 e la libertà di amarsi fino allo scontro con la tragedia dell’aids. Brad Pitt produce un film che Sky Cinema trasmetterà a settembre.

La comunità gay americana degli anni 80 travolta dalla tragedia dell’aids: The Normal Heart, il film targato Hbo che Sky Cinema presenta in anteprima al Festival di Tavolara e che trasmetterà in esclusiva a settembre. La pellicola è diretta da Ryan Murphy.

È il 1981 e sulla comunità gay d’America sta per abbattersi il dramma dell’Aids, noto solo come “il cancro dei gay”. È questo lo scenario da cui parte questo filmcrudo ma estremamente realista.

Il regista Ryan Murphy aveva già portato The Normal Heart all’attenzione degli spettatori: già nel 2011 l’opera ha debuttato a Broadway, portandosi a casa ben tre Tony Awards e due nomination.

Spaziofilm.it scrive: “The Normal Heart è un’opera teatrale ed è inevitabile riconoscerla come tale anche in televisione per la sua conformazione in interni ma soprattutto per le numerosissime scene madre e dialoghi furiosi e scalpitanti che si succedono senza tregua per lo spettatore, costretto ad immergersi in quest’universo tormentato e problematico. Rabbia esasperata, scene crude che non hanno paura di venir fuori; The Normal Heart è efficace proprio perché, in un modo o nell’altro, riesce a far provare la stessa frustrazione dei personaggi.”

Il film. Agli inizi del 1981, Ned Weeks (Mark Ruffalo), famoso scrittore di New York e dichiaratamente omosessuale, si reca a Fire Island Pines (Long Island), meta turistica gay, per festeggiare il compleanno dell’amico Craig Donner (Jonathan Groff). A colpo d’occhio, anche grazie ad ampie scene corali, si esalta o esaspera la scarsa inibizione e la grande libertà d’amare. Ned sembra quasi riluttante a lasciarsi andare e durante i giorni della festa resta sempre un po’ in disparte, non riuscendo a gioire pienamente come gli altri che, invece, festeggiano sulla spiaggia, con musica ad alto volume e appartandosi per consumare rapporti liberi da qualsiasi vincolo o legame. Alla festa a casa di Craig Donner sono presenti anche altri amici: Mickey Marcus (Joe Mantello) e Bruce Niles, il quale ha cominciato ad uscire assieme a Craig negli ultimi mesi e che in passato aveva avuto un trascorso anche con Ned. Craig appare un ragazzo forte, sano e nel pieno della gioventù anche se, in due episodi, sembra che qualcosa lo stia lentamente consumando: in spiaggia collassa dopo una corsa e viene soccorso da Ned, Bruce e Mickey; mentre alla festa continua ripetutamente a tossire…

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings