Masterchef Italia 3, Federico, il dottorino, vince il cooking show

Ce l’ha fatta ! Il dottorino silente e timido si è portato a casa un assegno da centomila euro. E’ lui, Federico, il vincitore di Masterchef Italia terza edizione. Premiato in diretta da Carlo Cracco, Bruno Barbieri e Bastianich.

E anche quest’edizione di Masterchef è terminata. In attesa di riproporsi l’anno prossimo (sono già in corso i casting), da ieri sera il terzo Masterchef italiano ha un nome: si chiama Federico, nella vita fa il dottore e ha battuto nel rush finale Almo, il concorrente pugliese e il favorito.

La vittoria di Federico è stata annunciata in diretta dai Magazzini generali di Milano ( tra l’altro un live penoso, con i giudici ridigi e silenziosi, pause lunghissime, pubblico freddino e urlante). Federico ha vinto un assegno da centomila euro in gettoni d’oro e la possibilità di scrivere il suo primo libro di ricette.

Federico ha sempre detto di sè: “Amo la vita. E amo l’uomo. Ho una visione critica ma alla fine molto ottimista e riesco sempre a farmi stupire: dalla bellezza della natura, dalla profondità di una poesia, dall’intelligenza pura di un bambino, da uno sguardo profondo, dalla complessità della storia personale di ognuno.
 Ho amato le donne più pericolose, i vini più spigolosi, i cavalli meno docili perché ognuna di queste cose mi ha messo in pericolo, ma mi ha permesso di scoprire qualcosa di più di me stesso, mettendomi in gioco davvero. Ho camminato da solo in montagna per anni ma ora ho trovato una piccola isola nelle Cicladi dove ho scoperto la pace di un tuffo nel blu dell’Egeo, lontano dalla folla e accarezzato dal vento e scaldato da un sole che splende per duecento giorni all’anno.
 Ora preferisco vini più rotondi e cavalli più gentili e donne di cui non dover sempre avere paura, ma adoro ancora galoppare veloce in campagna, leggere un libro e conversare con persone intelligenti. Soprattutto mi rilassa cucinare. Mi sembra una maniera per stare insieme, per raccontare una storia, per viaggiare col sapore e per capire qualcosa in più degli altri e di me stesso.”

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings