Milano Fashion Week settembre 2017 non solo sfilate: cene di gala, eventi speciali e installazioni

Milano Fashion Week settembre 2017 non solo sfilate: cene di gala, eventi speciali e installazioni. La Milano Fashion Week si allarga sempre più e non si parla più solo di sfilate.

Tutti gli appuntamenti con la moda alla Milano Fashion Week eventi speciali e grande cinema

L’appuntamento con la moda a Milano è iniziato il giorno 14 con la nona edizione della “Vogue Fashion’s Night Out” (VFNO), ribattezzata “Vogue For Milano”, organizzata da Vogue Italia che ha accolto i visitatori con concerti, film, letture e oltre 100 negozi aperti fino a tarda notte.

Poi sabato 16 settembre appuntamento con una cena di gala nel centro di Milano, in galleria Vittorio Emanuele con menù firmato dallo chef Carlo Cracco.

Il progetto per questa settimana di arricchisce anche di sette installazioni giganti pensate dal regista e direttore artistico Davide Rampello, e le scenografie di Margherita Palli. Si trovano nei luoghi simbolo della città da Piazza Duomo a Galleria Vittorio Emanuele, Piazza della Scala e Via Montenapoleone.

 

Empieza la semana de la moda y Milano se viste de fiesta ? #findingladolcevita #MFW #jewlery #fabrics #argentinosenmilan #argentinosenitalia

Un post condiviso da Flora Calderone (@florlopezcalderone) in data:

Domenica 17 settembre ha aperto il salone della calzatura TheMicam e anche quello della pelletteria Mipel, a Rho fiera. Insomma la moda a tutto tondo, abbigliamento ma anche accessori.

Le grandi firme della moda poi arrivano anche in passerella ad animare la settimana della moda di Milano vera e propria con le nuove collezioni primavera /estate 2018. I grandi nomi Fendi, Salvatore Ferragamo, Gucci, Prada, Giorgio Armani, Miu Miu, Versace, Fausto Puglisi, Alberta Ferretti.

Dal 22 al 25 settembre, TheOneMilano, il salone dedicato al prêt-à-porter, organizzato nei padiglioni cittadini di Fieramilanocity.

E non dimentichiamo il White Milano, con 532 espositori e due nuovi spazi, sempre situati nel quartiere Tortona, a Sud di Milano.

E non mancherà il cinema con proiezioni del 4° Fashion Film Festival Milano (FFFMilano), sponsorizzato dalla casa di moda, Krizia.

Il festival si svolgerà dal 23 al 25 settembre, all’interno del cinema milanese “Anteo”, una selezione di 160 film sulla moda.

Silvia

Silvia è entrata recentemente a far parte della redazione di Tuttouomini.it Si occupa prevalentemente di Cinema, musica e gossip estero.

Change privacy settings