Mister Gay Italia 2014 è Arziom Cristofaro, 21 anni pugliese

21 anni, bielorusso, adottato da circa 10 anni. Vive a Bari e frequenta l’università di Scienze Politiche. Si chiama Arziom Cristofaro ed lui Mister Gay Italia 2014 eletto venerdi sera al Mamamia di Torre Del lago (LU).

Prima della proclamazione, Arziom aveva dichiarato: “Vorrei vincere per raccontare la mia esperienza di ragazzo adottato, per raccontare tutta l’omofobia che mi sono lasciato alle spalle e per dirvi come mi sento bene con la mia nuova famiglia”.

cristofaro

Ha vinto lui, quindi, giudicato da una giuria speciale composta da l’attore Carlo Gabardini, noto al grande pubblico per il ruolo di Olmo nella sitcom “Camera Cafè” e diventato icona della comunità lgbt dopo il coming out con una lettera pubblicata da Repubblica e la realizzazione di due video sull’omosessualità; Franco Grillini, consigliere regionale dell’Emilia Romagna ma sopratutto storico attivista per i diritti delle persone gay, lesbiche, bisessuali e trans e presidente onorario di Arcigay; Gianmarco Romanini, vice sindaco di Viareggio, recentemente balzato agli onori delle cronache per la sua storia di transizione da donna a uomo; Alessio Cuvello, ex Mister Gay Italia che ha consegnato la fascia al vincitore.

SUL PODIO
Secondo classificato Marco Porcelli, agente di viaggio salernitano, 27 anni. A lui è andato il titolo di Mister Gay Social. Marco Porcelli andrà una settimana al Kinky Summer Village, il primo evento lgbt organizzato in un villaggio turistico, in programma dal 15 al 22 settembre presso il Club Viaggi Santo Stefano Resort alla Maddalena, con il patrocinio dell’associazione Certi Diritti.
Terzo è arrivato Matteo Alciati, soccorritore del 118 e piemontese di 24 anni, a cui è andata la fascia di Mister Gay Convinto.

Ecco gli ultimi 3 vincitori del concorso che hanno preceduto Arziom:

Edizione 2010 – In una edizione totalmente rinnovata, sotto l’attenta regia di Fabio Canino e con Paola Perego madrina d’eccezione, a Torre del Lago Puccini viene eletto Mister Gay Italia Giulio Spatola, 26 anni, palermitano di nascita ma romano d’elezione. Il napoletano Emanuele Maringola, 18 anni, viene invece eletto Mister Gay Giovani in un premio speciale conferito da Arcigay Nazionale. Giulio Spatola viene poi nominato a Bucharest nell’aprile 2011 Mister Gay Europe: è la prima volta che la prestigiosa fascia azzurra viene conferita ad un italiano.
Edizione 2011 – L’eterofriendly Paolo Ruffini conduce l’edizione vinta dal romano Daniel Argentino, 22 anni. Daniel, che nella vita fa il commesso e che aveva recentemente vinto il concorso online Mister Facebook Italia e il concorso Mister Gay Roma al Gayvillage nel luglio 2010 ha battuto i 240 concorrenti che si sono presentati alle selezioni regionali in tutta Italia. La fascia di Mister Gay Giovani è stata assegnata al più piccolo dei concorrenti, Salvatore Caciuottolo, 19 anni.
Edizione 2012 – A trionfare nell’edizione 2012 condotta da Paolo Tuci e Regina Miami è Alessio Cuvello, personal trainer 24enne di Milano. Segni particolari: essere papà di un bambino di 3 anni nato dal matrimonio con una ragazza di 10 anni più grande. ”Grazie al concorso la mia famiglia a Palermo saprà che ho un figlio” aveva commentato il neoreginetto, che dopo il coming out è stato cacciato di casa. La finale del concorso, si è svolta ieri sera a Torre del Lago (Lucca) nel locale Mamamia, con l’incursione sul palco della Iena Niccolò Torielli.

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings