Il modo migliore per dimagrire è mangiare nelle prime ore della giornata ecco la dieta degli orari

Il modo migliore per dimagrire è mangiare nelle prime ore della giornata ecco la dieta degli orari. Questo è il periodo delle diete, quelle iniziate mesi fa ma anche quelle last minute. Ciò che conta veramente, però, secondo gli ultimi studi, sono gli orari in cui si mangia. Come e quando si deve mangiare quindi per riuscire a dimagrire di più?

Il modo migliore per dimagrire è mangiare nelle prime ore della giornata ecco la dieta degli orari

Secondo gli ultimi studi è molto importante l’orario e il momento della giornata in cui si consumano i pasti.

Per questo è necessario valutre molto bene gli orari in cui il pasto viene consumato. Questo vi aiuterà a bruciare al meglio le calorie e i grassi ingeriti e quindi, a perdere peso più facilmente. Il blog Improntaunica spiega che “Una recente ricerca pubblicata su Cell Metabolism ha preso in esame cinque gruppi di topi in orari differenti e con diete diverse. Solo chi era costretto a mangiare entro un numero ristretto di ore è riuscito a perdere peso, e senza bisogno di ridurre le calorie totali.”

I ricercatori hanno spiegato che le calorie e quindi i cibi vanno assunti quando siamo svegli e attivi, così che queste possano essere smaltite al meglio. Se sappiamo che dobbiamo andare a fare una camminata o che dobbiamo andare a lavorare, possiamo mangiare tutto ciò che vogliamo, ovviamente nei limiti, perchè quello che ingeriamo verrà per la maggior marte smaltito.

I pasti vanno quindi consumati per la maggior parte nelle rpime ore della giornata, quando le attività sono più intense. Mangiare troppo tardi la sera, e soprattutto mangiare e poi sedersi subito sul divano, è una delle cose che causano di più l’aumento di peso.

image

Chiara F

Chiara è una studentessa universitaria in Scienza della Comunicazione che ama scrivere di moda e televisione. Chiara è anche appassionata di sci. Per contattare Chiara puoi scrivere a info @ tuttouomini.it inserendo nell'oggetto del messaggio CHIARA.

Change privacy settings