Monterosa Ski: si scia sabato 22 e domenica 23 novembre e si guarda al meteo per l’inaugurazione ufficiale

Sul Monte Rosa c’è grande entusiasmo e voglia di sciare per l’apertura anticipata di sabato 22 e domenica 23 novembre per un primo assaggio di questa winter edition. La neve ad alta quota e le condizioni ottimali al Passo dei Salati permetteranno di godersi alcuni splendidi tracciati a Gressoney-La-Trinité al prezzo di 25 euro per lo skipass giornaliero.


Gli impianti aperti saranno la telecabina Stafal-Gabiet (n°20), la seggiovia Gabiet-Lago (n°21) e la telecabina Gabiet-Passo dei Salati (n°25) e si potrà sciare sulle piste Salati (G7), Salati 1 (G8) e Castore (G9).
Questo weekend, inoltre, i tecnici e i responsabili piste di Monterosa Ski studieranno l’evolversi delle condizioni meteo e soprattutto delle temperature che potrebbero escludere quel “buco di freddo”; tanto invocato per poter produrre la neve, in vista dell’inaugurazione ufficiale del 29 novembre.
Il vasto comprensorio a oggi presenta una situazione assai variegata: se oltre i 2.300 metri a Gressoney e in buona parte di Champorcher, è presente un bianco manto, ad altitudini inferiori, e in particolare in Val d’Ayas, la neve scarseggia.
I prossimi giorni saranno dunque decisivi per la preparazione delle piste, confidando nelle basse temperature e nell’arrivo della dama bianca.

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings