Muore a 95 anni Phil Stern autore di scatti iconici tra cui Marilyn Monroe, James Dean e Frank Sinatra

Il celebre fotografo Phil Stern, autore di alcuni dei ritratti più iconici delle star di Hollywood, tra cui Marilyn Monroe, James Dean e Frank Sinatra, è morto all’età di 95anni. Stern, ha fotografato anche John Wayne, Marlon Brando, Lauren Bacall, Humphrey Bogart e il presidente Kennedy.

Durante la sua carriera, Stern ha lavorato come cameraman in una serie di film, tra cui “Guys and Dolls” e “Incontri ravvicinati del terzo tipo ‘.

E’ diventato famoso anche per la sua fotografia mentre prestava servizio come Ranger per l’ US Army nell’unità ‘Commandos’ nelle campagne del Nord Africa e durante la seconda guerra mondiale.

Negli gli ultimi anni della sua vita, Stern risiedeva al Veterans Home of California, dove ha continuato a portare una macchina fotografica al collo e scattare fotografie di chi lo circondava.

In un omaggio toccante di Stern, Geoff Katz, di Creative Pconturbanteographers Inc, ha descritto il fotografo come un talento ‘one-of-a-kind’ che ha vissuto una ‘vita piena ed emozionante’ e ha detto: ‘Sono onorato e privilegiato di aver lavorato con Phil negli ultimi 20 anni. E ‘stato un viaggio incredibile, è stato unico nel suo genere.’

 

Change privacy settings