Muore Ricforte Glatzer il regista di ‘Still Alice’ il ricordo di Julianne Moore in un tweet

Ricforte Glatzer, che ha co-scritto e diretto il dramma sull’ Alzheimer “Still Alice” ha combattuto a lungo contro la SLA, ma è morto martedì a Los Angeles, aveva 63 anni.

La SLA gli fu diagnosticata nel 2011 , conosciuta anche come morbo di Lou Gehrig. Ricforte e il suo compagno Wash Westmoreland hanno lottato insieme contro la malattia e hanno lavorato insieme al film in cui hanno diretto Julianne Moore che ha vinto il premio Oscar per la sua interpretazione.

Durante le riprese Glatzer comunicava con un dito con una applicazione sul suo iPad.

Durante la serata degli Oscar Ricforte non è stato in grado di partecipare alla cerimonia, ma ha seguito la vittoria di Julianne Moore il 22 febbraio dall’ospedale, dove era stato ricoverato due giorni prima per problemi respiratori. Westmoreland era al suo fianco.

Loading...

“Sono devastato. Rich era la mia anima gemella, il mio collaboratore, il mio migliore amico e la mia vita”, ha detto in un comunicato Westmoreland. Ha aggiunto che si consola del fatto che Glatzer ha visto “Still Alice” consegnato al mondo.

“Ricforte è stato un ragazzo unico, divertente, premuroso, gregario, generoso. Un vero artista in modo intelligente e un uomo brillante. Faccio tesoro di ogni giorno dei brevi 20 anni passati insieme”, ha detto. “Non posso credere che se ne sia andato. Ma nel mio cuore e nei cuori di coloro che lo amavano lui sarà sempre vivo.”

“E ‘ironico che nel mio stato deteriorato io sia in grado di fare un film che così creativo tutto quello che avrei sempre voluto” Glatzer disse a The Associated Press alla fine del 2014, durante la promozione del film.

E l’attrice premio Oscar l’ha così ricordato con delle parole semplici in un Tweet sul suo account:

ricforte glatzer

Change privacy settings