My Dilemma is You Che tempo che fa Cristina Chiperi parla del libro. Ma i ragazzi lo leggono?

My Dilemma is You Che tempo che fa Cristina Chiperi parla del libro. Ma i ragazzi lo leggono? Ospite a Che tempo che fa da Fabio Fazio c’è la 17enne Cristina Chiperi che sulle orme di Anna Todd ha scritto un libro su Wattpadd e adesso si trova in tutte le librerie ed è già un successo. Ma la domanda è: i ragazzi, maschi, leggono questo tipo di libri?

My Dilemma is You Che tempo che fa Cristina Chiperi parla del libro. Ma i ragazzi lo leggono?

Ormai la “letteratura” italiana e mondiale viaggia su questo genere di pop-culture-book, come la definiamo noi: i libri per le teen ager, le fanfiction, le storie che prendono spunto da cantanti, canzoni e via dicendo. Dopo il successo mondiale di AFTER scritto da Anna Todd ecco che il marketing editoriale italiano punta su un altro “fenomeno” giovane e fresco, quello che si chiama Cristina Chiperi e il suo libro scritto con l’iPhone e su Wattpadd dal titolo “My Dilemma is you“. 35.000 copie vendute fino ad ora ed è già pronto un seguito.

Ma i ragazzi, i maschi, leggono queste storie o sono solo le donne che fanno il successo di questa sorta di nuovi “libri Harmony” scritti in fretta e furia e poi rivisti, corretti, ridipinti dagli editor delle case editrici?

Secondo noi no. I maschi non leggono After, non leggono My Dilemma is You. I libri li leggono le donne, le ragazze, le teen ager. C’è chi critica il fenomeno e chi ci marcia e ci guadagna sopra. Che dire! Basta che se ne parli, no? E soprattutto basta vendere i libri, fare in modo che l’oggetto libro, cartaceo o digitale che sia, torni a far parte della contemporaneità, come la musica, come i film, come le app…E allora ben vengano queste “operazioni commerciali” che regalano momenti di spensieratezza e che consentono all’editoria di poter investire anche su opere più complesse , profonde e strutturate…Insomma dei veri libri!

Per quanto ci riguarda un libro con un titolo come My Dilemma is you noi non lo compreremo mai ma tanto di cappello per il successo di questa giovane ragazza.

E se volete comprarlo…eccolo sotto!

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings