Non dormi ? L’insonnia dipende da due geni presenti nel nostro DNA

Non dormi di notte ? Soffri d’insonnia ? La ricerca della Boston negli Stati Uniti d’America parla chiaro,  l’insonnia può essere ereditaria e può avere una componente genetica. La rivista “Molecular Psychiatry” riporta i risultati sullo studio dell’insonnia.

Gli studiosi hanno scoperto che  l’insonnia dipende da due geni presenti nel nostro DNA. Questi geni influiscono su quante ore l’uomo dorme durante la notte.

Daniel Gottlieb, direttore dello studio della Harvard Medical School ha dichiarato: “Comunemente le alterazioni della durata del sonno sono connesse a condizioni come diabete, alta pressione e depressione, l’intenzione è quindi di indagare in che modo le varianti identificate sono legate a tali disturbi, non avendo ancora chiaro se agiscano unicamente sul sonno oppure se intervengano in modo diretto sia sul sonno che sulle condizioni associate ad una sua carenza”.

Due i fattori che incidono sull’insonnia: l’ereditarietà e i geni. Ma non solo: periodi di forte stress, depressione e assunzioni di farmaci completano le cause di un’insonnia difficile da debellare.

Loading...

E anche per quanto riguarda l’insonnia, il fumo (per chi fuma ovviamente) incide moltissimo, così come la cattiva digestione o la digestione lenta.

Via |Tgcom.it – Foto | qnm.it

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings