NYC & COMPANY e Taylor Swift insieme per promuovere New York City

La star internazionale è Global Welcome Ambassador di New York City e volto della nuova campagna di marketing e comunicazione ‘Welcome to New York’. La canzone ‘Welcome to New York’ del nuovo album “1989” di Taylor Swift è la colonna sonora della campagna di NYC & Company che celebra l’ospitalità e l’energia di New York City.

NYC & Company, ente del turismo di New York City, annuncia che la stella della musica pop Taylor Swift è la Global Welcome Ambassador di New York City per il 2014–2015. Taylor è il volto di Welcome to New York, la nuova campagna di marketing e comunicazione globale di NYC & Company, che prende il nome dal titolo della canzone inserita nel nuovo album della cantante “1989” disponibile a partire da oggi in tutto il mondo. “Welcome to New York” evidenzia come New York City sia una città accogliente e invita il mondo a scoprire l’energia dei suoi cinque distretti.

La Global Welcome Ambassador Taylor Swift mostrerà ai visitatori l’incredibile vitalità della città che ha ispirato la sua canzone “Welcome to New York,” il cui ritornello recita “It’s been waiting for you”. Robin Roberts, presentatore di ABC News ha dato insieme a Taylor l’annuncio della cooperazione in Good Morning America. E’ possibile vedere la campagna sul sito ufficiale del turismo di NYC, http://www.nycgo.com/w2ny.

“New York City è una città estremamente accogliente e “Welcome to New York” esemplifica perfettamente l’ospitalità e l’energia dei cinque distretti”, afferma Fred Dixon, president and CEO di NYC & Company. “Siamo felici di lavorare con Taylor Swift a questo grandioso progetto e non vediamo l’ora di accogliere ancora più visitatori e di raccontar loro, grazie anche alla sinergia con Taylor, cosa rende New York City, New York City”.

“La nuova canzone Welcome to New York è un perfetto inno per la città: la canzone cattura lo spirito e l’energia di questa destinazione di primo livello”, commenta Emily K. Rafferty, Presidente del Consiglio di Amministrazione di NYC & Company e Presidente del Metropolitan Museum of Art. “Grazie collaborazione con Taylor Swift e al lancio della nuova campagna globale vogliamo ispirare ancora più visitatori e invitarli a scoprire la ricca offerta dei cinque distretti”.

Loading...

A partire da oggi Welcome to New York, con la canzone di Taylor Swift, accompagnerà i visitatori alla scoperta dei cinque distretti di New York City. Sul sito nycgo.com sono disponibili i video nei quali Taylor racconta la sua esperienza a New York City, una città che l’ha accolta e ispirata giorno dopo giorno. Gli utenti potranno inoltre approfondire la loro conoscenza sulla città grazie a contenuti editoriali ricchi di informazioni e spunti su cosa vedere e fare a New York City e leggere i racconti di newyorkesi e visitatori che condividono la loro esperienza su Instagram con l’hashtag #W2NY.

La campagna sarà promossa con pubblicità outdoor a NYC, a Boston, in Italia e in Spagna; con video promozionali sulle TV dei taxi di NYC e sui manifesti digitali di Times Square; sui social media, nei canali ufficiali di NYC & Company, Facebook (facebook.com/nycgo), Instagram (instagram.com/nycgo), Pinterest (pinterest.com/nycgo) e Twitter (twitter.com/nycgo e twitter.com/nycgo_press) con l’hashtag #W2NY; attraverso la comunicazione diramata dai 17 uffici internazionali di NYC & Company, che raggiungono nel complesso 28 mercati, e con integrati comunicazione specifica alle principali fiere di settore internazionali. La campagna sarà amplificata grazie ai canali social di Taylor Swift e nella comunicazione legata al lancio del suo quinto album, 1989.

In coincidenza con il nuovo ruolo di Global Welcome Ambassador di New York City, Taylor si esibirà dal vivo su Dick Clark’s New Year’s Rockin’ Eve with Ryan Seacrest, trasmesso live da Times Square su ABC.

Per tutto il 2015, la campagna Welcome to New York proseguirà con un continuo coinvolgimento di Taylor, che continuerà a condividere le sue esperienze a New York City attraverso nuovi video e contenuti editoriali, dove la cantante mostrerà le cose che più ama nei cinque distretti.

NYC & Company è l’ente ufficiale per la promozione turistica di New York City. I suoi obiettivi primari sono l’incremento dell’offerta turistica nei cinque distretti – Brooklyn, The Bronx, Manhattan, Queens e Staten Island, lo sviluppo economico e la diffusione dell’immagine della città di New York nel mondo. nycgo.com
Taylor Swift, è una cantautrice e superstar internazionale, vincitrice di sette GRAMMY e la più giovane vincitrice della storia del più importante premio dell’industria della musica, il GRAMMY Award, per l’Album of the Year. E’ la prima artista dal tempo dei Beatles (e unica artista donna della storia) ad essere stata al primo posto in classifica degli Stati Uniti per sei o più settimane con tre album consecutivi. Uno degli album di Taylor è incluso nella prestigiosa classifica di Rolling Stone The 50 Greatest Albums of All Time (categoria donne); Time l’ha inclusa nella lista delle 100 Most Influential People del mondo; Taylor è la più giovane Woman of the Year della rivista Billboard e l’unica artista ad aver conseguito questo titolo per due volte. Taylor ha venduto oltre 30 milioni di album e più di 80 milioni delle sue canzoni sono state scaricate in tutto il mondo; i suoi singoli sono in testa alle classifiche pop e country delle radio di tutto il mondo. L’album RED, lanciato due anni fa da Big Machine Records, ha venduto più di 6 milioni di copie, tra cui 1.2 milioni negli Stati Uniti nella prima settimana ed è l’album più venduto nella prima settimana della scorsa decade. Taylor è la sola artista femminile nella storia della musica (e la quarta artista in generale) ad aver venduto più di 1 milione di copie nella prima settimana con due album (Speak Now nel 2010 e RED nel 2012). ”Shake It Off” è il primo singolo del suo quinto album 1989 (Big Machine Records), che sarà distribuito a partire dal 27 ottobre 2014. Il singolo è in testa alle classifiche Billboard’s Pop, HotAC e Hot 100, ha vinto il disco di Platino di RIAA per aver superato i due milioni di download negli Stati Uniti e si posiziona al n.1 su iTunes in 64 Paesi.

Change privacy settings