Omicidio Varani Marco Prato omicidio volontario chiesti 30 anni per Foffo

Omicidio Varani Marco Prato omicidio volontario chiesti 30 anni per Foffo. Prato e Foffo sono stati accusati, come sapete, di avere ucciso il 23enne Varani dopo averlo seviziato e colpito con martello e coltelli da cucina. Foffo ha confessato e sarà giudicato con rito abbreviato mentre Prato con rito ordinario. Una vicenda orrenda che ha rovinato la vita di ragazzi giovani.

Omicidio Varani Marco Prato omicidio volontario chiesti 30 anni per Foffo

Per la morte del ragazzo di 23 anni, durante un festino a base di alcol, droga e seso svoltosi in un appartamento di via Igino Giordani il 4 marzo dello scorso anno, Foffo e Prato sono accusati dalla Procura di concorso in omicidio volontario aggravato dalla crudeltà e dai futili motivi.

I due imputati, pero’, hanno scelto strade diverse per difendersi: Foffo, attraverso i suoi difensori, ha chiesto il rito abbreviato che prevede lo sconto di pena pari a un terzo in caso di condanna; Prato, invece, ha preferito il rito ordinario accettando l’idea, in caso di rinvio a giudizio, di farsi processare davanti alla Corte d’assise. (repubblica.it).

L’ansa.it in queste ore precisa: “L’accusa per i due è di omicidio premeditato con le aggravanti della crudeltà e dei motivi abietti e futili. Secondo Scavo, quello del Collatino fu un massacro pianificato in modo lucido. La scelta della vittima fatta dopo una sorta di macabro ‘casting’.

Gia’ nell’atto di chiusura indagini, la Procura aveva di fatto ricostruito l’intera vicenda ritagliando un ruolo “paritario” ai due nell’omicidio. Alla vittima vennero inferti 100 colpi, fu sottoposto a torture e sevizie per due ore. Manuel Foffo ha dichiarato di aver filmato la povera vittima agonizzante a terra.”

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings