Pablo Picasso senza tempo battuto da Christie’s per 179 milioni di dollari

Christie’s New York ha stimato che il quadro di Pablo Picasso del 1955  “Les Femmes d’Alger (Type O)” sarebbe stato venduto per circa $ 140 milioni. Ma gli estimatori del grande Picasso lo hanno valutato decisamente di più.

Oltre 39 milioni di dollari in più infatti l’opera d’arte è stata battuta per la cifra record di 179.365 milioni di dollari ieri. In assoluto il prezzo più alto di sempre per un dipinto venduto all’asta.

Chi ha comprato il quadro di Pablo Picasso

L’offerta vincente è stata posta via telefono da parte di un appassionato d’arte anonimo, che desiderava il quadro di Pablo Picasso, secondo il Wall Street Journal . Nel mese di febbraio, un dipinto di Paul Gauguin è stato venduto per 300 milioni dollari , il più costoso di tutti i tempi ma si trattava di una vendita privata al contrario questo Pablo Picasso era venduto all’asta.

Il precedente prezzo più alto per un dipinto venduto all’asta è stato di 142 milioni dollari . Fissato il 12 novembre 2013, per il Francis Bacon “Tre studi di Lucian Freud” battuto sempre da Christie’s di New York.

La vendita del Picasso non era l’unico oggetto prezioso all’asta infatti secondo la BBC , l’ opera di Alberto Giacometti è diventata la scultura più costosa mai venduta all’asta quando è stata battuta per $ 141.300.000.

via people.com

image http://www.christies.com/

 

Silvia

Silvia è entrata recentemente a far parte della redazione di Tuttouomini.it Si occupa prevalentemente di Cinema, musica e gossip estero.

Change privacy settings