Pedro Almodovar

«Di fronte a un libro-intervista di duecentocinquanta pagine in cui nessuna risposta, […] nessuna curiosità da cinefili o da spettatori grati resta inevasa viene da dire leggetelo, che altro c’è da aggiungere?, leggete quel che nel corso di più di dieci anni gli ha domandato l’amico e critico francese Frédéric Strauss, quel che ha cucito qui per voi e facciamola finita: saprete tutto. Ci sono le foto, tra l’altro. Queste foto fantastiche […]. I suoi disegni, i suoi collages, i suoi fotoromanzi […] la sua famiglia, la casa.»
CONCITA DE GREGORIO (Legge del desiderio e legge di gravità, «la Repubblica», 21 ottobre 2007)

Trasgressivo e poetico, provocatore e seduttivo,irriverente e melodrammatico, ironico e blasfemo, commovente e geniale,  PEDRO ALMODÓVAR intervista se stesso

Dalle prove generali di Pepi, Luci, Bom alle altre opere «del mucchio», dalle labirintiche passioni alle leggi di desideri indiscreti, tra matador e tacchi a spillo, tra crisi di nervi e carni tremule, da La flor de mi secreto in poi,
dal tunnel ferroviario che si affaccia (in una delle ellissi cinematografiche più emozionanti degli ultimi anni)
sulle colline notturne di Barcellona alla dedica finale in Todo sobre mi madre (1999), dal sipario che si (ri)solleva su Pina Bausch e su due uomini in platea in Hable con ella (2002), a Ignazio ed Enrique meta-attori di se stessi nel cine negro di La mala educación (2004), a Carmen Maura che lotta per sopravvivere come fantasma mentre la figlia Penélope Cruz intona Estrella Morente e «sfida la quotidianità come Sophia Loren in un film neorealista» in Volver (2006).

Un diario sul quale Pedro Almodóvar appunta il proprio indiscusso talento di autore cinematografico, visivamente adulto e narrativamente sempre più maturo.

Una chiacchierata ininterrotta durata anni con l’amico Frédéric Strauss trasformata in una lunga intervista. Riflessioni intime, collages, foto, dagli inizi di Pepi, Luci, Bom alla maturità di Volver. A tutto ciò si aggiungono saggi scritti dallo stesso Almodóvar in occasione della lavorazione dei suoi film.

Per tutte le informazioni Edizioni Lindau

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings