Pink Floyd ‘The Endless River’ esce a 25 anni dalla caduta del muro di Berlino

I Pink Floyd e il loro ultimo lavoro ‘The Endless River‘, omaggio a Rick Wright ,scomparso nel 2008, esce proprio in questi giorni in cui si commemora anche un altro fatto storico che ha cambiato il mondo, la caduta del muro di Berlino. 

Impossibile non ricordare il grande capolavoro rock dei Pink Floyd ‘The Wall’ e il concerto che tennero a Berlino in Germania il 21 luglio 1990 per celebrare la caduta del Muro.  

E il 10 novembre uscirà ‘The Endless River’ un “album strumentale a quattro mani “,anche se una traccia, “Louder Than Words”, ha un testo scritto dalla moglie di David Gilmour, Polly Samson. È stato prodotto da Gilmour, Phil Manzanera, Gioventù e Andy Jackson.

I Pink Floyd si erano sciolti alla fine del 1994 a conclusione del loro tour in tutto il mondo per l’album The Division Bell.

Loading...

Svelata anche la copertina e la tracklist dell’album. David Gilmour ha detto: “Nasce dalle sessioni musicali per ‘Division Bell’ nel 1993. Abbiamo ascoltato oltre 20 ore di musica suonata da noi 3 e abbiamo selezionato ciò su cui volevamo lavorare per questo disco, un nuovo album dei Pink Floyd da XXI secolo”.

Change privacy settings