Pitti Uomo 2015, la moda maschile al centro dello stile. Le proposte Geox

Grande successo per l’edizione 2015 di Pitti Uomo. Ecco nuovi focus sullo stile maschile in scena a Firenze. La nuova collezione invernale di GEOX riconferma il valore della tecnologia più avanzata al servizio dello stile e del comfort, unendo avanguardia e benessere in una serie di modelli ispirati sia al mondo atletico che alle esperienze open-air, come l’hiking e le escursioni ad alta quota.

Con la nuova stagione il principio della “scarpa che respira” scopre così nuove forme, materiali e dettagli, trasformando la qualità e la praticità in linee estremamente contemporanee – classiche, casual o più sportive – studiate per essere indossate sempre, per tutto il giorno e in ogni occasione.

Tra queste, spiccano i nuovi modelli AMPHIBIOX, con speciale membrana che assicura una straordinaria tenuta di impermeabilità e traspirazione, e il progetto NEBULA, sviluppato continuativamente da GEOX quale massima espressione della calzatura progettata per camminare nel mondo.

Loading...

Le proposte AMPHIBIOX dedicate al tempo libero includono il bootie con suola iper-leggera effetto cushioning, integrato con elastici laterali colorati, e le silhouette che rivisitano le tradizionali pedule da montagna, costruite con le tipiche allacciature a gancio su pellami corposi e resistenti, trattati con finiture speciali che donano ulteriore profondità e ricchezza alle superfici waterproof.
Il brevetto ABX, a prova di qualsiasi condizione metereologica, è inoltre applicato al design di derivazione running della nuova sneaker in morbido camoscio, declinata in varie tonalità dal blu alle sfumature di grigio: la casual-shoe stringata è dotata di una suola superleggera, definita da tagli speciali che ne aumentano la straordinaria flessibilità e agilità, accompagnando ogni passo e accogliendo il piede in modo assolutamente naturale.

GEOX PITTI UOMO FW15 (2)

All’interno della linea ispirata al mondo atletico e sportivo, il progetto NEBULA traduce invece l’equilibrio tra qualità, comfort e creatività in una silhouette all-season leggerissima e flessibile, dove le cuciture scompaiono per essere sostituite da speciali termosaldature a caldo. La tomaia, ergonomica e iper-moderna, è abbinata alle suole che rievocano i colori delle uniformi sportive come l’arancione, il blu e il giallo fluo. Idrorepellente e dotata di straordinarie proprietà termoregolanti, questa slip-on è il risultato dell’esclusivo Net Breathing System, tecnologia che assicura un elevato grado di traspirazione e termoregolazione eseguendo aperture più ampie nei punti critici della suola. Inoltre, il sistema 3D PERFORMANCE UNIT calibra la struttura in base ai naturali punti d’appoggio del piede, utilizzando materiali che garantiscono il massimo effetto ammortizzazione e i più alti standard di flessibilità, tenuta e stabilità.

Una filosofia, quella del comfort in movimento, che distingue infine i modelli dal gusto “new classic”, dedicati ai gentlemen moderni: l’eleganza senza tempo dell’urban lifestyle rivive negli stivaletti e nelle stringate dall’aspetto vintage, realizzati con l’esclusivo brevetto GEOX Cuoio: anche le suole in cuoio sono dunque totalmente impermeabili e traspiranti, e dotate di piccoli inserti in gomma che garantiscono eccezionali caratteristiche ultra-grip.

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings