Pitti Uomo 2017 la moda uomo e le tendenze 2017 a Firenze

Pitti Uomo 2017 la moda uomo e le tendenze 2017 a Firenze. Ci siamo quasi. L’edizione di Pitti Uomo Firenze è alle porte. Dal 10 gennaio 2017 al 13 gennaio la moda uomo e le tendenze per il 2017 sono di scena alla Fortezza da Basso di Firenze. Ecco alcune succose anticipazioni.

Pitti Uomo 2017 la moda uomo e le tendenze 2017 a Firenze

Dal 10 al 13 gennaio 2017 in scena a Firenze la moda uomo e le tendenze per il 2017. Vediamo insieme alcune anticipazioni e le tendenze più cool che dobbiamo aspettarci.

Pitti Uomo 2017 OFF e la capsule collection urban-chic

offI materiali tecnici dal sapore vintage – rielaborazione contemporanea dei tipici nylon anni ’80, capaci di riflettere l’energia dei ballerini newyorchesi che hanno inventato la break dance – sono tra le caratteristiche della proposta Fall Winter 2017 che OOF presenta a Pitti 91.

Il brand continua infatti il proprio percorso stilistico e creativo e per la sua terza stagione introduce una capsule collection – OOF SUBWAY – la cui ispirazione trova origine proprio nel look e nello stile degli street dancer della subway della Grande Mela all’inizio degli Eighties con forme over, espressione di quel nascente movimento creativo che il fotografo Jamel Shabazz ha raccontato nel libro fotografico Back in the Days.

Linee decise e forme avvolgenti sono rappresentative per la nuova collezione Fall Winter 2017 di OOF il cui DNA si spiega attraverso capispalla dal design pulito, dall’attenta ricerca stilistica e dall’accurata lavorazione, sempre totalmente reversibili. Il concetto di 2 capi in 1 è da sempre infatti l’espressione cardine del brand, perché mette insieme due pensieri, due stili, due menti in un unico progetto d’abbigliamento.

I diversi modelli di capispalla mantengono la filosofia reversibile del brand e si svelano attraverso il mix perfetto di tessuti, forme ampie e volumi avvolgenti, naturalmente ispirati alla giovane street culture del periodo e contestualizzati in una proposta fashion contemporanea. Nylon abbinati double-face nei toni del grigio, blu e verde, denim lavato e stampe camouflage, danno vita a una collezione in linea coi trend di stagione, giovane ma sofisticata, d’ispirazione urban e dal sapore tipicamente metropolitano.

Fil rouge di OOF SUBWAY è il colore bianco, elemento distintivo che si ritrova in ogni capo e che si abbina perfettamente a tutta la palette cromatica di collezione, dando vita a contrasti netti e decisi, in linea col mood street da cui ha preso ispirazione.

OOF è nato nel 2016 e fa capo al gruppo Nyky, importante realtà trevigiana attiva dal 2008 grazie a Michela e Alessandro Biasotto, che disegna, produce e distribuisce brand di ricerca sui mercati internazionali. Oltre a OOF fanno infatti parte del gruppo Momonì e Attic and Barn, entrambi ready-to-wear femminili, raffinati e moderni.

Bensimon danza a Pitti immagini uomo 91

pitti uomo 2017 anticipazioniSi aprono le danze anche per Bensimon che si sta preparando alla prossima edizione di
Pitti Immagine Uomo in programma dal 10 al 13 gennaio 2017 a Firenze.
Pitti Dance Off, il tema guida della manifestazione, sarà per BENSIMON uno straordinario palcoscenico dove poter esibire il concetto dell’art de vivre che ruota attorno al marchio.

Molto più che una semplice sneaker, la famosa tennis Bensimon è il risultato di un sensibile ed eclettico dialogo con il mondo dell’arte, della letteratura e dei viaggi: glamour e funzionale, semplice e sofisticata, umile ma già leggendaria, ultra francese ma anche ultra internazionale, la tennis Bensimon rappresenta l’arte di vivere semplice e autentica.

Da anni la tennis Bensimon fa parte della nostra storia, diventando l’emblema dello stile parigino nel mondo, un oggetto di culto e passione che riassume l’espressione artistica del suo creatore Serge Bensimon. Un uomo eclettico che ha costruito il marchio attorno al piacere della scoperta, dell’apertura e dei viaggi. Un uomo curioso, appassionato, pacato e osservatore che ha fatto dei proprio incontri un prezioso tesoro.

Tagliatore e Fall Winter 2017-.18 a Pitti Uomo 91

pitti immagine uomo moda uomo 2017Giacca totalmente sfoderata e destrutturata, fantasia in jersey di cotone/lana, monopetto 2 bottoni, tasche a toppa, spalla insellata, maniche a camicia, dettagli sartoriali, asole aperte, bottoni in metallo satinato con disegni geometrici. Fit sciancrato. Tagliatore Cappotto sfoderato e destrutturato, in lana/alpaca disegno glencheck finestrato in contrasto, doppiopetto 6 bottoni con martingala, tasche a filetti con pattina, dettagli sartoriali, asole aperte, bottoni in cuoio. Vestibilità con leggera sciancratura.

Giacca smoking sfoderata e destrutturata, flanella in lana, doppiopetto 6 bottoni, revers a lancia con inserti in velluto liscio in contrasto, tasche a toppa, bottoni in corno, dettagli sartoriali, asole aperte. Vestibilità molto sciancrata, ultra slim. Tagliatore Pino Lerario

foto in alto |Pitti

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings