Pomeriggio 5 scuola Rozzano preside dice No al Natale e via Crocifisso

Pomeriggio 5 scuola Rozzano (MI) preside dice No al Natale e via al Crocifisso. Pomeriggio 5 e Barbara D’Urso e le mamme arrabbiate. Ecco cosa è successo. A Pomeriggio 5 si parla della scuola di Rozzano che dopo le stragi di Parigi ha vietato crocifisso e saggio di Natale. L’ira delle madri!

Pomeriggio 5 scuola Rozzano preside dice No al Natale e via Crocifisso

Ma vediamo cosa riportano i media online sul caso.

Repubblica.it : “Un concerto di Natale in una scuola del Milanese è stato rinviato e il crocifisso ‘rimosso’ in nome “della laicità”. L’episodio, destinato a suscitare polemiche, segue quello avvenuto in un istituto del Bergamasco. E’ accaduto all’istituto comprensivo Garofani di Rozzano (Milano) dove, secondo quanto riporta Il Giorno, hanno deciso di applicare una linea rigorosamente improntata alla laicità in occasione dei festeggiamenti natalizi che cadono dopo la strage terroristica di Parigi.”

E ancora: “La reazione di Matteo Salvini non si è fatta attendere. Su Radio Padania il segretario della Lega ha detto: “Cancellare le tradizioni è un favore ai terroristi”. In diretta alla radio del partito, Salvini ha cercato di rintracciare telefonicamente il preside reggente, Marco Parma, dopo aver mandato in onda la canzone Tu scendi dalle stelle. A rispondere al segretario della Lega è stato solo il direttore amministrativo della scuola di Rozzano, che pacatamente ha sostenuto che sulla vicenda “i giornalisti hanno mescolato un po’ le situazioni”, promettendo a breve un chiarimento del preside.”

Corriere.it pubblica questo video e titola: “Rozzano, parla il preside: «Dopo Parigi canti religiosi? Una provocazione pericolosa”

Marco Parma difende la scelta di non fare la festa di Natale: «La scuola è laica»

Detto questo dalla D’Urso le mamme degli alunni si dicono non solo arrabbiate ma incredule. E voi cosa ne pensate di tutta quedta vicenda?

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings