Possedere un cane allunga la vita e rende più giovani di 10 anni. Ecco il cucciolo più bello

Fido, il vostro cane sarà lui a farvi apparire più giovani. Quindi non spaventatevi se dovrete accudirlo, vi ripagherà con 10 anni in meno! Il modo migliore per dimostrare dieci anni in meno è avere un cane come amico.

Secondo uno studio condotto dalla Saint Andrews University, in Scozia, e pubblicato sulla rivista Preventive Medicine prendendovi cura di lui, l’orologio biologico torna indietro.

Ma come si può realizzare un ringiovanimento così importante? E’ molto semplice: se avete un cane dovete portarlo fuori a passeggiare e questo farà alzare anche voi dal divano, vi manterrà attivi e scattanti e inoltre ne gioverà la vostra psiche evitandovi di andare in depressione.

Chi di voi non si sente subito felice trovando fido scodinzolante davanti alla porta pronto ad uscire e anche felicissimo di vedervi? Il vostro partner non lo farà mai…

Ma lo studio è una cosa seria : gli esperti hanno esaminato 547 volontari proprietari di un cane, con un’età media di 79 anni e che vivevano a circa 100 chilometri di distanza. Per sette giorni hanno indossato un accelerometro che portavano anche quando uscivano con il loro amico e sono stati monitorati anche per altre cose come il livello di ansia o la depressione.

Confrontando i risultati dei test con persone invece che non possiedono un cane è risultato che chi ha un cane è il 12% più tonico e in forma. E che questo livello di benessere equivale a quello di una persona con 10 anni in meno. E in più anche i livelli di ansia e depressione erano significativamente più bassi di chi non ha un amico in casa.

Insomma un benessere psicofisico di grande impatto soprattutto ad una certa età, se considerate inoltre che molti vivono da soli.

Perciò perchè non ci pensate anche voi? In questi giorni è stato eletto il cucciolo più bello, è un Jack Russel, un cane molto intelligente, un amico perfetto!

Il cucciolo di Jack Russel Papaya Granlasco, di Gabriel Pascarella di Vergiate,è stato eletto vincitore del trofeo di Pro ‘Plan Cup Cuccioli dell’anno’. Oltre 3000 amici a quattro zampe di piu’ di 200 razze diverse provenienti da tutta Italia hanno sfilato per aggiudicarsi la medaglia d’oro in occasione della Pro Plan Cup 2014, la manifestazione cinofila privata piu’ importante in Europa per numero di cani iscritti giunta alla nona edizione organizzata in collaborazione con l‘E.N.C.I. (Ente Nazionale Cinofilia Italiana).

Dopo il debutto a Rimini dello scorso aprile, il tour ha fatto tappa a Torino oggi, domenica 6 luglio, con un’intera giornata appositamente dedicata nell’ambito della 81ma edizione della Esposizione Cinofila Internazionale di Torino.
Medaglia d’argento e di bronzo rispettivamente al Norfolk Terrier Juan Carlos, di Luca Giannatempo Torino, e l’Australian Shepard di nome I’s a Kind of Magic, Gabriella Lovati di Aosta. Quarto posto infine per il bassotto nano pelo duro di nome Deda del Wanhelsing.
A Torino arriva la carica dei 3000…cuccioli di cane, di 200 razze diverse provenienti da tutta Italia e dalle vicine nazioni di Francia e Svizzera, che hanno sfilato per aggiudicarsi il titolo di ‘cucciolo dell’anno’. La giornata ha visto protagonisti assoluti preziosi esemplari di amici a quattro zampe, unici nel loro genere e provenienti dai migliori allevamenti italiani, che hanno sfilato su questa prestigiosa passerella di fronte a giudici internazionali, esperti cinofili provenienti dalla Repubblica Ceca, dal Canada, dal Regno Unito e dagli USA e davanti ad un pubblico composto da grandi e piccini. Ad essere studiati’ sono stati criteri specifici, come la testa, la struttura corporea generale, le caratteristiche del mantello e l’andatura.

In seguito al successo delle edizioni precedenti, anche quest’anno la PRO PLAN CUP e’ dedicata alla categoria “Puppy”, che grazie a Purina e’ stata ufficialmente riconosciuta da ENCI come ammissibile alle manifestazioni canine. Assoluti protagonisti della giornata sono stati centinaia di cuccioli di razza – da 4 a 6 mesi –.

 

Non dovete fare altro che sceglierne uno…

 

Change privacy settings