Previsioni meteo gennaio 2015, arriva la neve ma solo dopo il 16

Come sarà il meteo di gennaio 2015? Una piccola tregua, con temperature non proprio invernali quelle che ci accompagnano in questi giorni di gennaio 2015. Ma le cose non continueranno così. Dopo il 16 gennaio basta caldo, arriverà la neve. Gioia per gli sciatori.

Il Centro Epson Meteo riporta quanto segue (ripreso pi da tgcom.it): “Nel corso della settimana l’alta pressione proseguirà la fase di indebolimento permettendo a una prima debole perturbazione di transitare mercoledì sull’Italia. Una seconda e più attiva perturbazione atlantica si avvicinerà alle regioni settentrionali nella giornata di giovedì e attraverserà tutto il Paese tra venerdì e sabato dando luogo a un peggioramento più consistente e a precipitazioni prima al Nord e poi al Centrosud e soprattutto tornerà la neve su Alpi e Prealpi a quote medie“.

Quindi cosa dobbiamo aspettarci?

Loading...

Giovedì 15 gennaio avremo i primi segnali del peggioramento con deboli precipitazioni tra il pomeriggio e la sera nelle regioni di Nordovest e venerdì il peggioramento coinvolgerà quasi tutto il Nord Italia e l’alta Toscana con piogge e nevicate su Alpi e Prealpi. La quota neve si attesterà tra i mille e i 1.300 metri ma tra Valle d’Aosta e Piemonte localmente si potrà arrivare intorno 900-mille metri. (Epson Meteo)

Si tratterà di nevicate significative: tra venerdì e sabato alla quota dei 1.500 metri si potrebbero accumulare anche 40-50 centimetri di neve fresca.

Maggiori info qui.

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings