Previsioni Meteo Natale 2016 inverno lontano temperature primaverili?

Previsioni Meteo Natale 2016 inverno lontano temperature primaverili? E’ arrivato l’inverno? Sembrerebbe di no. Ci aspetta una Natale con il sole e forse anche con un po’ di nebbia. Sta di fatto, però, che per qualche giorno le gelide temperature della settimana scorsa ha deciso di lasciarci in pace.

Previsioni Meteo Natale 2016 inverno lontano temperature primaverili?

Ecco le previsioni de Il meteo.it: “Da domani e almeno fin dopo Natale l’Italia verrà conquistata da un’imponente alta pressione che stabilizzerà l’atmosfera, portando il sole su moltissime regioni e la minaccia del ritorno della nebbia in Pianura Padana. E ancora “Le temperature, a causa dell’alta pressione, torneranno a salire misurando valori sopra la media del periodo di quasi 10°. Clima piacevole quindi dove ci sarà più sole, più freddo dove nebbioso, ma temperature notturne spesso sottozero al Nord e sui rilievi in genere. Un possibile cambiamento del tempo potrebbe avvenire dopo il 27 dicembre per l’afflusso di aria gelida dalla Russia, ma per ora godiamoci l’alta pressione».

Previsione Meteo Natale temperature gradevoli e forse qualche nebbia

Ecco cosa ci fa sapere 3bmeteo.it:

meteo natale 2016

METEO VIGILIA DI NATALE – Stabile e soleggiato su gran parte d’Italia salvo nebbie in Valpadana, velature di passaggio e locali nubi marittime sui settori tirrenici; maggiore nuvolosità sulla Sardegna, specie occidentale. Dalla sera maggiori addensamenti sulle Alpi di confine, specie alto atesine. Temperature in genere miti, salvo inversioni termiche e clima freddo su pianure interne e fondovalle.

METEO NATALE – Si confermano condizioni anticicloniche seppur lievemente disturbate dalla coda del fronte sull’Europa centrale che determinerà il transito di un po’ di nuvolosità in prevalenza alta e stratificata e da qualche addensamento più consistente sulle Alpi di confine, in Sardegna e sulle regioni tirreniche. Sarà comunque bassa la probabilità di fenomeni. Tendenza a graduale dissolvimento delle nebbie in Valpadana a partire da Ovest e clma più caldo.

METEO SANTO STEFANO. Ancora tempo stabile e in prevalenza soleggiato su gran parte della Penisola, con qualche nebbia su Valpadana e valli del Centro. Temperature miti per il periodo durante le ore diurne.

Buon Natale a tutti!

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings