Radio Cusano Campus la radio per la tua informazione approfondita e puntuale

State cercando una radio che soddisfi tutte le vostre esigenze? News, attualità e molto altro ancora…Noi l’abbiamo trovata. Si chiama Radio Cusano Campus, l’emittente dell’Universita’ Niccolo’ Cusano.

Una radio che riesce a 360 gradi a coinvolgerci dalla mattina fino alla sera grazie alle sue rubriche e alla professionalità degli speaker. Ma qual è la storia di Radio Cusano Campus? La prima trasmissione va in onda per la prima volta 8 settembre 2014. L’idea dell’Ad Stefano Bandecchi era quella di realizzare, attraverso professionisti del giornalismo radiofonico, con l’ausilio dei docenti e degli studenti dell’Ateneo, una radio interamente votata agli approfondimenti storici, politici, culturali ed economici.



E oggi la radio che ascoltiamo ogni giorno è totalmente concentrata sull’attualità con un taglio editoriale unico. Radio Cusano Campus, infatti, si allontana dagli schemi giornalistici predefiniti, andando ad approfondire e a raccontare quello che “l’informazione ufficiale” non comunica quotidianamente.

Se deciderete di passare a Radio Cusano Campus vi aspettano ben 15 ore di diretta al giorno, una media di 30 interviste quotidiane ai maggiori esponenti del mondo politico, scientifico, culturale del nostro Paese hanno portato l’emittente dell’Università Niccolò Cusano a essere un punto di riferimento nell’informazione a livello nazionale.

Dal settembre del 2014, le interviste realizzate da Radio Cusano Campus sono apparse in moltissime occasioni su testate nazionali e locali, nelle versioni online o cartacee. Anche sui siti dei principali quotidiani come Repubblica, Corriere della Sera, La Stampa, Il Fatto Quotidiano, Il Giornale, Libero, Il Messaggero, Il Mattino; e sui più importanti siti di informazione online come Ansa, Rainews24, Tgcom24 e Huffington Post.

Ma non è finita qui. Radio Cusano Campus è stato partner attivo del Festival delle Carriere Internazionali, l’evento dedicato all’orientamento dei giovani alle carriere internazionali, promosso dall’Associazione Giovani nel Mondo. A Roma, la radio è stata chiamata ha raccontare questo evento con oltre 30.000 partecipanti provenienti da 100 diversi paesi, e a spiegare in un workshop dedicato alla comunicazione e rivolto a studenti provenienti dai paesi europei, il lavoro e la filosofia della radio.

E sono stati molti, fino a doggi, gli ospiti intervenuti in radio. Qualche nome? Giorgia Meloni, Nichi Vendola, Alessandro Di Battista, Alfio Marchini, Francesco Rutelli, Elsa Fornero, Raffaele Cantone, Gianfranco Fini, Antonio Di Pietro, Emma Bonino, Giulio Terzi, Susanna Camusso. Personalità del mondo della cultura e dello spettacolo come Dario Fo, Vittorio Sgarbi, Mogol, Enrico Montesano, Fiorella Mannoia, Red Ronnie, Milly Carlucci. Eccellenze del mondo accademico e scientifico come il Prof.Franco Mandelli (fra i massimi Oncologi Italiani), Prof.Bruno Dalla Piccola (massimo Genetista Italiano, Direttore Scientifico Bambino Gesù di Roma), Prof.Francesco Rossi (Presidente Società Italiana di Farmacologia), Dott.Giovanni Viegi (Direttore Istituto di Biomedicina CNR), Prof. Paolo Comanducci (Rettore dell’Università di Genova), Prof. Mario Panizza (Rettore dell’Università Roma Tre), Prof. Eugenio Di Sciascio (Rettore del Politecnico di Bari).

Non vi resta che iniziare ad ascoltare Radio Cusano Campus!

 

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings