Robert De Niro sarà il leggendario Enzo Ferrari ‘Se lo puoi sognare lo puoi fare’

In un’intervista al quotidiano italiano Il Messaggero , Robert De Niro ha annunciato che questo progetto ha la massima priorità, e che la produzione inizierà a breve. Il film un biotic sul’immenso Enzo Ferrari, il fondatore del cavallino rosso,  sarà prodotto in Italia, e dovrebbe essere rilasciato nel 2016.

Ha detto Robert De Niro: “è un onore e una gioia raccontare la vita di un uomo straordinario che ha rivoluzionato il mondo automobilistico.”

L’attore newyorkese – protagonista di Toro scatenato , Il cacciatore , Taxi Driver , Quei bravi ragazzi e Cape Fear – ha ora 71 anni e interpreterà Enzo Ferrari, il costruttore di automobili che morì nel 1988, all’età di 90 anni.

Loading...

Il suo team, la Scuderia Ferrari, è stato attivo dal 1929 ed ha continuato a vincere con un record di 16 titoli di Formula 1 Costruttori dal 1950.

Il film sarà prodotto dall’ ex fotografo Gianni Bozzacchi, proprietario della Triworld Cinema, in collaborazione con De Niro Tribeca Enterprises.

“Il film si intitolerà Ferrari e sarà basato su una storia epica, “ha detto Bozzacchi,” Avrà un budget elevato e copre un ampio arco di anni, dal 1945 agli anni Ottanta in un gioco contorto di epoche e di fatti “.

ferrari logoimage stocklogos.com

Clint Eastwood è stato contattato per dirigere il film, e Bozzacchi afferma che Clint era “molto interessato”, ma ha voluto leggere la sceneggiatura.

De Niro è stato contattato per il ruolo di Enzo Ferrari già nel 1993 ma poi il film era saltato.

enzo ferrariimage campioni.cn

Sarà quindi De Niro a raccontarci ancora una volta la storia di un uomo leggendario, un uomo che sfidò se stesso per arrivare dove la passione lo aveva portato. Un uomo, un ingegnere, un pilota e un imprenditore, il fondatore dell’auto più famosa al mondo, la Ferrari.

L’uomo che disse: “Se lo puoi sognare , lo puoi fare”.

via motorsport.com

image movieplayer.it

Change privacy settings