Rock Hudson il suo ‘Vero amore’ parla e racconta la loro love story gay

L’attore americano Rock Hudson era conosciuto in tutto il mondo agli inizi degli anni ’60. In quegli anni poche persone gli erano tanto vicine quando Lee Garlington che fu fidanzato con l’attore dal 1962 al 1965.

Lee Garlington che ora ha 77 anni ,ha parlato della loro relazione : “Era un tesoro. L’ho adorato.” Trent’anni dopo la morte di Hudson per cause correlate all’AIDS il 2 Ottobre 1985, all’età di 59 anni, Lee Garlington e altri che lo hanno conosciuto da vicino tra cui il dottor Michael Gottlieb, l’immunologo che ha curato Rock Hudson dopo che gli era stato diagnosticato l’AIDS, il suo manager, Wallace Sheft, e la sua amica Doris Day , condividono i propri ricordi intimi dell’attore Hollywoodiano.

Su People tutta l’intervista e i loro racconti.

Ecco alcuni ricordi su Rock Hudson

Lee Garlington era un giovane  quando incontrò la prima volta Rock Hudson nel 1962 . “Era la più grande star del cinema nel mondo, e le voci che giravano su di lui erano che era gay“, dice. «Così ho pensato, ‘Vorrei dargli un’occhiata.’ Rimasi fuori dalla sua casetta, fingendo di leggere Variety , che probabilmente era a testa in giù in quel momento. Uscì e scese per la strada. Si guardò indietro una volta. Questo è tutto. ”

Un anno più tardi, Lee Garlington aveva rotto con il suo ragazzo, e ricevette una telefonata da un amico di Rock Hudson, che chiedeva se gli sarebbe piaciuto incontrare l’attore.

“Penso che mi aveva fatto controllare” dice. “Ero spaventato a morte”, Garlington racconta del loro primo incontro nella villa di Hudson al Beverly Crest Drive di Beverly Hills.

“Certo, lui era altissimo, un mostro. Mi ha offerto una birra, ma non è successo niente. Letteralmente. Ero troppo spaventato. Ha detto: ‘Bene, andiamo’ e lo abbiamo fatto.”

“Io arrivavo dopo il lavoro, passavo la notte lì e me ne andavo la mattina dopo “, dice Garlington. “Dovevo sgattaiolare fuori alle 6 del mattino nella mia Chevy Nova e andare lungo la strada senza accendere il motore dell’auto in modo che i vicini non potessero sentire niente.”

Rock e Lee andarono a delle anteprime insieme, ma ogni volta accompagnati da delle donne. “Nessuno sano di mente avrebbe fatto coming out”, dice Garlington “E ‘stato il suicidio della carriera. Noi tutti fingevamo di comportarci normalmente. Una volta che ci siamo incontrati con Paul Newman .. e sua moglie [Joanne Woodward] ad una premiere. Lui mi guardò e sorrise. Io lessi sul suo volto – lui sapeva che Rock e io stavamo insieme. E ci abbiamo riso sopra”

Rock Hudson non gli ha mai chiesto di mantenere la loro relazione segreta. “Sapeva che l’avrei fatto e l’ho fatto”, dice Garlington.

“Non era paranoico.” Ma quando una fan irruppe in casa sua e dormì nel suo letto, l’attore divenne un po ‘più cauto.

“In un cassetto su un tavolino c’erano foto di me senza camicia ” prosegue Lee Garlington. “Lei (la fan) non le ha trovate, ma la cosa lo scosse Rock. Si rese conto che era vulnerabile. Mise delle cancellate sulle finestre.”

“Rock non aveva nessuna pretesa,” dice. “Era sempre casual. Gli piaceva indossare pantaloni di cotone e mocassini quando girava per casa e ciondolava guardando la televisione. Andavamo in viaggio in macchina e qualche volta non voleva dire allo studio dove stava andando.”

“Rock è sempre stato se stesso “, aggiunge. “Avrebbe potuto dare un bacio ad una protagonista e io dire ‘Accidenti, bacia anche me allo stesso modo.”

Uno dei suoi ricordi più cari? “Ricordo che ci stavamo preparando per andare da qualche parte e disse: ‘Lascia che ti mostri come si fa la barba correttamente”, dice Garlington. “Mi ha mostrato come prendere il rasoio e farlo scendere sul viso in modo che tagliasse meglio.”

Lee e Rock Hudson si lasciarono nel 1965. “Una delle ragioni per cui ognuno è andato per la sua strada è stato perché in un certo senso volevo una figura paterna e lui non era abbastanza forte “dice Lee.

“Rock non era una persona forte. Era un gigante buono.”

Dopo aver lasciato scemare la sua fama internazionale Rock Hudson ha rivelato che aveva l’AIDS nel 1985, la prima celebrità nota a soccombere alla malattia in un clima di paura e d’isteria che circondava l’epidemia.

“Sono rimasto scioccato,” ha detto Garlington della notizia. “L’AIDS ha ucciso tutti in quei giorni. Ho chiamato le persone che si occupavano di lui, ma mi hanno detto che era così malato che non avrebbe saputo chi ero e che era meglio ricordarlo come era stato prima.”

Garlington ha poi letto nella biografia di Hudson, pubblicata dopo la sua morte, che l’attore lo aveva chiamato il suo “vero amore”. “Sono scoppiato a piangere”, ricorda. “L’ho appena perso. Ha detto che sua madre e io eravamo le uniche persone che abbia mai amato. Non avevo idea di signifacare così tanto per lui.”

via people.com

Silvia

Silvia è entrata recentemente a far parte della redazione di Tuttouomini.it Si occupa prevalentemente di Cinema, musica e gossip estero.

Change privacy settings