Roma: ‘House of Cards’ Michael Dobbs parla della terza serie e di Matteo Renzi

Michael Dobbs è a Roma e ha parlato del suo best seller ‘House of Cards’ e della terza stagione.Sentiremo ancora molto parlare dello spietato Frank Underwood e della sua intrigante moglie.

Lord Michael Dobbs, lo scrittore britannico è l’autore di un libro che ha dato spunto per una serie tv di enorme successo che per noi va in onda su Sky. Con due attori favolosi : Kevin Spacey e Robin Wright.

Michael che mastica politica fin da giovane ha qualche parola anche per il nostro premier Matteo Renzi: “Tutto quello che so sulla politica l’ho imparato lavorando al cospetto di Margaret Thatcher, che teneva nel suo armadio un paio di stivali chiodati, ed è con quelli che lei ha marciato nella sua carriera politica. E allora il mio consiglio a mister Renzi è di tirare fuori dal suo cassetto i suoi stivali, dargli una bella lucidata e di mettersi in marcia”.

Loading...

Dice degli uomini politici: “Per essere efficace devi dimostrare qual è l’orizzonte finale da raggiungere e allora potrà succedere che si perdano battaglie, ma se è chiara la tenacia, la spietatezza con cui vuoi perseguire quell’obiettivo, la gente sarà sempre con te”.

Dobbs racconta anche di un piccolo fatto avvenuto: “Quando ho saputo che Renzi aveva acquistato una copia in libreria di House of Cards ho ritenuto prudente inviargli una nota per ricordargli che il libro è solo intrattenimento e non un manuale di istruzioni”.

Simpatico…chissà se Renzi la penserà così?

 

Change privacy settings