Samantha Cristoforetti, la stazione spaziale, la luce arancione…Ufo ?

Incredibile racconto della nostra Samantha Cristoforetti dallo spazio. Potremmo parlare di incontri ravvicinati perchè quando la navicella Soyuz era ormai a due passi dalla ISS, la Cristoforetti è rimasta di stucco. Ufo ? …Ma sentiamo le sue parole.

Mentre mi sono girata per guardare fuori, all’inizio ho guardato indietro e ho visto uno dei pannelli solari della nostra Soyuz. Poi i miei occhi hanno colto qualcosa nella visione periferica. E mentre mi sono girata lentamente, quando mi sono resa conto di ciò che stavo vedendo, sono stata sopraffatta da puro stupore e gioia: la Stazione Spaziale era lì, ma non era solo una vista qualunque. Gli enormi pannelli solari erano inondati da una fiammata di luce arancione, vivida, calda e quasi aliena.

Non ho potuto fare a meno di esclamare qualcosa ad alta voce, che potete probabilmente ascoltare nelle registrazioni del nostro attracco, visto che a quel punto eravamo a “microfono aperto” con il Controllo Missione. Anton me lo ha ricordato e così ho cercato di contenere il mio stupore e tornare al monitoraggio dell’attracco. Quando ho sbirciato ancora più tardi, il bagliore arancione non c’era più”.

…Poi, ovviamente, “l’incontro ravvicinato” (ch sembrva tale ma che non lo era)  è finito in ironia e anche su Twitter la Cristoforetti si è lasciata andare alla sdrammatizzazione.

E anche per la nostra Astronauta nello spazio il periodo delle feste è sacro, tanto che a bordo è stato preparato l’albero di Natale !

Video.

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings