Santoro “Tutti abbiamo qualcosa da imparare” e Travaglio lascia lo studio

Santoro e Travaglio bisticciano in diretta tv a Servizio Pubblico e alla fine Travaglio lascia lo studio. Durante la trasmissione si affronta lo spinoso problema dell‘alluvione di Genova e interviene da fuori il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando. 

Travaglio mette sotto accusa Burlando, (Travaglio solo poco prima aveva litigato con un ‘angelo del fango’)  “Il derby tra Sansa e Burlando è il derby tra chi tiene all’ambiente e chi tiene al cemento”.  Burlandogli risponde: “Lei il Fereggiano lo lascerebbe così com’è o lo devierebbe?”. Il giornalista del Fatto Quotidiano risponde: “Ma mi ha preso per un ingegnere idraulico? Vi paghiamo profumatamente per governare. Non ci riuscite da 30 anni e se la prende con me?”.

Alla fine Burlando dice a Travaglio: “Adesso ascolti un attimo, così impara qualcosa” E Travaglio subito “Le assicuro che i professori me li scelgo io e lei è sicuramente escluso dal novero”.

Interviene Santoro a questo punto :”Tutti abbiamo qualcosa da imparare” e Travaglio: “Da Burlando non ho nulla da imparare.” E ancora dice:”Quando governerò per trent’anni risponderò delle porcate che ho fatto, adesso risponda lei delle porcate che ha fatto in 30 anni”. A questo punto interviene nuovamente Santoro dicendo a Travaglio di aver insultato il suo interlocutore. “Io non ho insultato nessuno”, risponde Travaglio ed esce dallo studio.

“Sono trent’anni che faccio questo mestiere e che credo nel libero confronto – ha poi detto Santoro- Finché esisterò, tutti avranno il diritto di dire la propria. Se in questo Paese sta emergendo la voglia di non ascoltare gli altri, io non la condivido e non la condividerò mai”.

Come finirà?

foto tvblog.it

Change privacy settings