Silvio Muccino “Le leggi del desiderio” e la risposta al fratello Gabriele

Silvio Muccino e il suo ultimo film ‘Le leggi del desiderio’ che uscirà nelle nostre sale il 26 febbraio 2015. Silvio ha parlato a Repubblica.it e ha dichiarato che : ‘Il cinema è pericoloso, ma anche la famiglia…’

Silvio regista e anche protagonista de “Le leggi del desiderio”, il film che ha scritto con la sceneggiatrice Carla Vangelista. Nel cast anche Nicole Grimaudo, Maurizio Mattioli, Carla Signoris, Paola Tiziana Cruciani e Luca Ward. Si tratta della terza regia di Silvio Muccino dopo ‘Parlami d’amore’ e ‘Un altro mondo’. 

Nel film ‘Le leggi del desiderio’ Silvio è il life coach Giovanni Canton e con le sue tecniche precise ci aiuta a raggiungere quello che desideriamo. I sui fans lo adorano è un guru, un profeta, un dio. Ma per molti è l’esatto opposto, un vero cialtrone. Così per  dimostrare quanto siano vere le sue teorie organizza un concorso e tre fortunate persone secondo le sue teorie in sei mesi raggiungeranno i loro desideri. Quello che accadrà tra il coach e i suoi discepoli farà cambiare tutto e tutti.

Ma su Repubblica parla anche del fratello e del loro rapporto burrascoso:

‘In un momento in cui si propone un film, parlare dei fatti propri può sembrare strumentale. Io non l’ho mai fatto. Percepisco che le persone non ne possono più di tutto questo. Ci sono cose da rettificare, si è sentita una sola campana. Questi quattro anni sono stati per me un momento di elaborazione. Vissuto in silenzio, per un rispetto che dovrebbe essere mutuo. Discutere pubblicamente mi fa orrore. Finita la promozione del film, se sarò costretto e la cosa continuerà a debordare, risponderò con un comunicato, come ho fatto in passato. Ma mi auguro che le cose private restino tali. Per decenza e per non nuocere alle persone che potrei coinvolgere’.

 

via repubblica.it

 

Change privacy settings