Speciale Mondiale 2010 – Ottimi risultati per Svizzera, Cile, Uruguay e Brasile!

Mondiali 2010: Spagna – Svizzera 0-1, Honduras – Cile 0-1 , Brasile – Corea del nord 2-1!

Spagna – Svizzera: 0-1. Vittoria della Svizzera sulla Spagna, con un primo tempo senza reti ma al 52’ arriva il colpo che la Spagna dovrà incassare giocata veloce di Derdiyok, difesa in affanno, Casillas pasticcia e Fernandes, a pochi centimetri dalla linea di porta, deposita il pallone in rete. Ma la Spagna non si arrende e al 70’ cerca il pareggio ma la gara si conclude con la vittoria clamorosa della Svizzera.

Honduras – Cile: 0-1.
Partita decisamente atipica, Beausejour segna al 33’ del primo tempo, grande prestazione dei cileni che hanno dimostrato rapidità e fluidità nel gioco. L’Honduras tenta di pareggiare in contropiede, ma i cileni tentano ancora di attaccare.

Brasile – Corea del nord:2-1. Una partita firmata Maicon (cui dedichiamo la nostra galleria odierna) che tenta soluzioni verso la porta al 55’ si sovrappone sulla destra e utilizza l’assist di Elano battendo Ri Myuon Guk con un tiro-cross. È la svolta, la Corea del Nord, stremata, non reagisce. Al 72’ Robinho serve a Elano un pallone per il 2-0. Ma Ji Yun Nam approfitta di un piccolo calo brasiliano e all’89’ si arriva al 2-1 definitvo.

Sud Africa – Uruguay: 0-3. Ottavi sempre più lontani per i padroni di casa. Grande prestazione di Forlan, autore di una doppietta. Cavani e Suarez entrano finalmente in partita, si svolgono diverse azioni fino al fallo del portiere Khune che vale rigore ed espulsione. Forlan non sbaglia. La partita sembrerebbe conclusa ma in attesa del fischio finale ecco che il Sud Africa subisce la terza rete con Pereira.

Foto|The Celeb Archive

E.Frau

Change privacy settings