SPECIALE MONDIALI 2010 – Grandissima Argentina, Francia stracciata dal Messico!

Mondiali 2010: Argentina Corea del Sud 4-1, Grecia Nigeria 2-1 e Francia Messico 0-2!

Argentina – Corea del Sud:4-1. Argentina vola verso gli ottavi. Prima azione che inizia a riscaldare la squadra di Maradona è l’autogol di Park Chu Young. Al 32’ arriva il raddoppio Higuain segna con una schiacciata di testa grazie ad un’azione partita da Maxi Rodriguez. La Corea del Sud non molla e Lee Chung Yong si serve di un errore difensivo per mettere dentro una rete all’ultimo del primo tempo. Secondo tempo, l’Argentina in attacco con Messi (che anche se non ha segnato un gol, viene comunque celebrato dalla nostra galleria) e poi con Tevez, sempre molto vicini al gol ma nulla, e la Corea del Sud cerca di resistere con buona prestazione del centrocampista Yeom. Ma ormai l’Argentina domina e giungono gli altri due goal: Higuain prima di testa e poi di piede!

Grecia – Nigeria: 2-1. la Grecia conquista i primi suoi tre punti del Mondiale. La Nigeria già dopo i 16 minuti si porta in vantaggio con un calcio di punizione di Uche. Al 33′ arriva l’espulsione di Keita per aver affibbiato un calcio a Torosidis sotto gli occhi dell’arbitro Gonzales. Al 44′ Katsouranis si trasforma ancora da assist-man toccando a rimorchio per il destro dal limite del solito Dimitris Salpingidis, che ottiene la deviazione di Haruna e disorienta Enyeama per il primo gol assoluto della Grecia. Il bestione nigeriano Enyeama cerca di respingere un colpo di testa del bellissimo Samaras al 68’ ma paga l’errore e la Grecia si porta sul 2-1!

Francia – Messico:0-2. Grande gioco di squadra per il Messico che si fa sentire e cerca il gol in svariate occasioni. La Francia si mostra poco attenta e alquanto disinteressata alla situazione e così al 19’ il giovane Hernandez riceve palla, salta il mingherlino Lloris e insacca la rete dello 0-1. I francesi continuano a prendere tutto con leggerezza con Gignac, che nel frattempo ha sostituito Anelka, continua ad essere troppo solo, al 78′ Barrera sfugge a tutti sulla destra, anche a Diaby, che è costretto a stenderlo in area. Rigore! Blanco mette il punto alla partita che si conclude con 2-0 per il Messico.

Foto|THE CELEB ARCHIVE
E.Frau

Change privacy settings