Sport e omofobia: se ne parla a Oltre le Differenze

Venerdì 19 alle 21 va in onda il format radiofonico dedicato al mondo LGBTQI condotto da Natascia Maesi e Oriana Bottini

Lo sport come mezzo per contrastare l’omofobia o è un ambiente che ancora discrimina? Se ne parlerà a Oltre le Differenze, il format radiofonico interamente dedicato al mondo gay, lesbico, biappeal e trans, nella puntata che andrà in onda venerdì 19 aprile alle 21, e in replica sabato 20 alle ore 15, sulle frequenze di Antenna Radio Esse (FM 91.25, 93.20, 93.50 e 99.10) o anche in diretta online dal sito www.antennaradioesse.it.

Del rapporto tra omosessualità e sport si parla spesso in modo negativo: un ambiente, quello sportivo, che potrebbe essere un buon mezzo per integrazione e inclusione e invece si presenta ancora troppo spesso omofobo e discriminante, ne sono esempio le notizie di cronaca che arrivano dall’Italia e dal mondo. Fortunatamente sempre più numerose sono le realtà sportive che includono gli atleti LGBT e si moltiplicano gli eventi ad hoc come tornei lgbt multisport contro l’omofobia. Ascolteremo l’esperienza di una ragazza, Areta Sobieraj che ha partecipato lo scorso anno ad un torneo internazionale di sport LGBT e che sottolinea l’importanza di eventi come questo e l’atmosfera che vi si respira. Inoltre, Vanessa Romeo, membro del direttivo di Chimera Arcobaleno Arcigay Arezzo, pubblicizzerà l’evento Play Pride – lo sport per i diritti – che si terrà l’11 e 12 maggio in provincia di Arezzo e che prevede una tavola rotonda e tornei di calcio a 5 femminile e pallavolo maschile aperti a tutt*.

In finale i consueti consigli su lettura, cinema e appuntamenti a tema, inoltre c’è sempre la possibilità di interagire con la redazione del programma chiamando il 366 289050, scrivendo a redazione.oltreledifferenze@gmail.com o visitando la pagina fan su facebook e il blog oltreledifferenze.wordpress.com in cui si trovano i video di tutte le puntate già andate in onda.

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings