Studio Ghibli chiude i battenti? Annuncia una breve pausa e in Giappone esce l’ultimo film “Marnie” -TRAILER

Toshio Suzuki, direttore generale di Studio Ghibli, ha annunciato alla televisione giapponese che ci sarà una “breve pausa” nel reparto lungometraggio dell’ animazione tra le molte voci di chiusura.

La AnimeNewsNetwork ha fornito un dettaglio in più su quanto Suzuki ha detto:  “Non è possibile continuare a produrre film per sempre. Quindi ci prenderemo una pausa per decidere che direzione prendere”

Una precedente versione sembrava dichiarare che lo studio avrebbe chiuso per sempre.

Le voci di una chiusura dello studio di animazione giapponese circolano in internet da un paio di anni, ma un insider di Ghibli ha fatto credere che la chiusura fosse imminente.

Studio Ghibli ha creato molti film animati amatissimi , ma non era un segreto che negli ultimi anni ci fossero state difficoltà finanziarie.

Hayao Miyazaki, il co-fondatore dello Studio Ghibli, in pensione la scorsa estate ha consegnato le redini a Toshio Suzuki – quest’ultimo ha rinunciato a produrre film per diventare il direttore generale.

Lo studio passerà  alla gestione dei marchi e diritti d’autore, con la possibilità anche di eventuali nuovi progetti .

Marnie , il loro ultimo film, è basato sul romanzo omonimo di Joan G. Robinson. La trama parla di una ragazza malaticcia chiamata Anna che  stringe amicizia con il misterioso Marnie. Uscito il 19 luglio in Giappone. Ancora non si parla di date d’uscita negli altri paesi.

Ecco il Trailer: 

Change privacy settings