Trainspotting 2 non più ragazzi e non più drogati 21 anni dopo

Trainspotting 2 non più ragazzi e non più drogati 21 anni dopo. Uno dei capolavori anni 90, uno dei cult più visti e ammirati dalla cinematografia, sta per tornare con il seguito, il secondo episodio. Trainspotting, il film scandalo che ha fatto parlare per anni, arriva con il secondo film. Ma cosa succederà in questo nuovo episodio? 

Trainspotting, la trama

La voce fuori campo di Mark Renton, che in quel momento, insieme all’amico Spud, è inseguito da dei poliziotti in seguito ad un taccheggio, espone il suo punto di vista sulla vita: dichiara che ha scelto di rinunciarvi, escludendo quelli che secondo lui sono i più blandi luoghi comuni: bambini e beni materiali, e, insieme ad alcuni amici, ha preferito vivere offuscato dall’eroina. La voce porta poi alla conoscenza di questi amici: Sick Boy, ossessionato da Sean Connery, e Spud, goffo ma pacifico, entrambi tossicodipendenti; Tommy, onesto e sincero, e Francis Begbie, delinquente abituale, alcolizzato e tendenzialmente violento.

Il film narra delle vicende “di droga” dei protagonisti che, tra episodi che sfiorano il ridicolo e altri che sfiorano il tragico, vivono una vita davvero di degrado.

Ma, nel secondo episodio, cosa succede?

Trainspotting 2 non più ragazzi e non più drogati 21 anni dopo

Uno dei capolavori anni 90, uno dei cult più visti e ammirati dalla cinematografia, sta per tornare con il seguito, il secondo episodio. Trainspotting, il film scandalo che ha fatto parlare per anni, arriva con il secondo film. Ma cosa succederà in questo nuovo episodio?

Il film, diretto ancora una volta da Danny boyle, farà da spartiacqua tra la Gran Bretagna di 20 anni fa e la Gran Bretagna della Brezit dei giorni nostri. 

I ragazzi, stessi protagonisti di sempre, non saranno più eroinomani, ma saranno commercianti illegali del lascivo. 

Insomma, ancora una volta se ne vedranno delle belle, ma avrà così tanto successo come il primo film?

Ricordiamoci, infatti, che il primo film di Trainspotting è stato realizzato con un budget di 1 milione e mezzo e ne ha guadagnati settanta volte tanti.

Intanto, ecco il trailer di Trainspotting 2

ACQUISTA IL PRIMO EPISODIO DI TRAINSPOTTING!

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings