Tumore prostata, se fai tanto l’amore riduci il rischio di ammalarti

Combattere il tumore alla prostata ? Sembra che sia possibile solo se si fa tanto l’amore. In Italia ci sono 36mila casi di tumore alla prostata all’anno.

Una recente ricerca condotta da un team di scienziati canadese dell’Università di Montreal e dell’Institut Armand-Frappier del Quèbec ha accertato che l’uomo che ha avuto più di 20 storie d’amore ha minori possibilità di ammalarsi di tumore alla prostata. Insomma avere molto avventure fa bene alla prevenzione.

La ricerca di cui sopra è stata svolta analizzando 3.208 pazienti di seso maschile.

Loading...

Sulla base della ricerca sembra proprio che ci sia ancora tempo, per chi è rimasto indietro in fatto di “rapporti intimi”, di rimettersi in carreggiata.

Ma cos’è il tumore alla prostata ?

La prostata è una ghiandola presente solo negli uomini, posizionata di fronte al retto e che produce una parte del liquido seminale rilasciato durante l’eiaculazione. In condizioni normali, ha le dimensioni di una noce, ma con il passare degli anni o a causa di alcune patologie può ingrossarsi fino a dare disturbi soprattutto di tipo urinario.

Questa ghiandola è molto sensibile all’azione degli ormoni, in particolare di quelli maschili, come il testosterone, che ne influenzano la crescita.

Il tumore della prostata ha origine proprio dalle cellule presenti all’interno della ghiandola che cominciano a crescere in maniera incontrollata.

Foto |medicina360.com

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings