Tuttouomini a Vienna per scoprire il lifestyle gay della città

E’ stato davvero un piacere accogliere l’invito dell’Ente del turismo viennese per visitare una delle città più belle d’Europa alla scoperta della lifestyle gay. Ecco il nostro racconto.

Un viaggio bellissimo, un’esperienza fantastica, una città meravigliosa e una vita gay davvero tutta da scoprire. Quindi, prima di procedere con il  racconto dei 4 giorni trascorsi nella capitale austriaca, vi consiglio subito di prenotare la vostra prossima vacanza a Vienna…Non ve ne pentirete !

Volo Bristish, albergo a Vienna davvero trendy, staff maschile tutto gay. Ottima colazione all’aperto su una splendida terrazza…Insomma come accoglienza davvero niente male !

Venerdi 14 giugno incontro con gli altri giornalisti presenti e primo giro della città con Andreas Brunner (guida spiacializzata gay). Prima tappa il Museum Quarter, ricavato dalle vecchie stalle e dagli appartamenti dei servitori di corte; ha aperto nel 2001 ed e’ uno dei piu’ grandi complessi d’arte e cultura nel mondo. I giovani di Vienna si incontano nella grande piazza all’interno del complesso soprattutto la sera e nei weekend. Il complesso, inoltre,  include il MUMOK (museo d’arte moderna) e il museo Leopoldo.

Pranzo al Café Berg (www.cafe-berg.at): cibo molto buono ma il servizio molto lento. Proprio attaccato al Cafè Berg c’è la libreria gay ‘LOWENHERZ’, una delle piu’ grandi d’Europa. Come non restare affascinati ?

Pomeriggio interamente dedicato alla storia della principessa SISSI. Un tour guidato attraverso la sua vita, la sua morale e le sue gesta…Quasi un’icona gay d’altri tempi ! Intanto, vi anticipo, che c’è molta attesa per il musical di Sissi in tedesco con sottotitoli in inglese la cui premiere ci sarà il prossimo autunno !

E la sera ? Che dire…La serata è iniziata con la degustazione di vermouth della casa BURSCHIK’s (www.burschik.com). Un paio di bicchieri e…avete già capito…la testa inizia a girare, risate…insomma un happy hour un po’ diverso ma molto piacevole. Cena in compagnia con i giornalisti inglesi, americani e canadesi presenti al tour.

Ci siamo trovati tutti al Motto, ristorante di tendenza (il padrone e’ gay) (www.motto.at/motto). Ottimo il filetto e il mio bicchiere di vino, durante la cena, è sempre stato magicamente pieno…!

Dopo la cena visita ai locali gay più cool di Vienna:

Caffe’ Savoy www.savoy.at (target di cliente dai 35 anni in avanti)
Mango Bar www.felixx-bar.at (Molti giovani)
Felixx (target giovane)

Mattinata in liberà quella di sabato 15 giugno in attesa del Gay Pride viennese.  Pranzo al ristorante Palmenhaus (nella vecchia serra dei palazzi imperiali – www.palmenhaus.at. …Quasi tutti pronti per la parata…

La gay parade è iniziata alle 14:00 e dalla tribuna stampa mi sono goduto davvero un bell’evento che consiglio a tutti di vedere prima o poi. (GUARDA QUI TUTTE LE FOTO).

Pomeriggio libero. Cosa potevo fare se non immergermi ancora di più nel mondo gay per consigliarvi e per lasciarvi sempre qualche indirizzo utile ?…Quindi mi sono sacrificato e sono scappato dal gruppo per visitare una delle saune più interessanti della città nonchè più belle al mondo. Qui il sito internet: www.kaiserbruendl.at

La sera cena all’Holy Moly (www.badeschiff.at) ristorante galleggiante con piscina, spiaggia e discoteca.

Dopo la cena c’è stata una visita ai bar lungo il Donukanal. Quello che mi è piaciuto di più ? Il Motto am Fluss ( stesso padrone del ristorante Motto)…La Caipirina molto buona e molto alcolica !

Domenica 16 giugno, purtroppo, il rientro a casa !

Che dire di più ? Innanzi tutto dovete gustarvi le immagini nella gallery (comprese quelle del Gay Pride) e poi fidarvi della mia esperienza perchè Vienna non è solo una città bellissima ma piena di opportunità soprattutto per il mondo  gay. Locali belli, ristoranti buonissimi, una cultura da non sottovalutare e un clima, in questo periodo, fantastico. Quindi, mi ripeto: fatevi una vacanza in città, o un week-end o quello che più vi interessa ma…prenotate ! Vi assicuro che ne varrà la pena. Grazie all’Ente del turismo e un saluto speciale a tutti i miei compagni di viaggio ! Cliccate qui per consultare una guida dettagliata alla vita gay viennese !

Mario Benetti

 

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings