Tuttouomini Story – Hazzard, quando Bo e Luke ci facevano sbavare

Hazzard anche meglio conosciuti come The Duke of Hazzard!

La serie televisiva Hazzard (The Dukes of Hazzard) venne trasmessa, per la prima volta, sul canale televisivo CBS dal 1979 al 1985. Ora, a distanza di anni, è tornata a replicare le vicende dei due protagonisti: Bo e Luke su Rete 4 la mattina presto.

La trama si svolge nella contea di Hazzard, una tranquilla (ma mica tanto) cittadina situata nello stato della Georgia. I due protagonisti, Bo (John Schneider) e Luke (Tom Wopat) sono in libertà vigilata perchè, tempo addietro, consegnavano per la contea del whiskey distillato contrabbandandolo illegalmente. Com’era prevedibile, finirono in galera. Ma, grazie all’apporto dello zio Jesse che barattò la loro libertà con la promessa che non avrebbero mai più svolto traffici illegali di alcol, uscirono di prigione.

Accanto a loro ruotano altri personaggi: Daisy, cugina di Bo e Luke, lo sceriffo Jefferson Davis Hogg(detto Boss), lo sceriffo Rosco P. Coltrane e i vice sceriffi Enos Strate e Cletus Hogg.

Lucas detto “Luke” è il cugino maggiore di Bo Duke. Veste sempre con una camicia e dei jeans stilosi. A differenza di Bo è molto più riflessivo e serio ma, comunque, altrettanto spericolato, soprattutto quando si tratta competere in gare automobilistiche. Bo Duke condivide le stesse passioni del cugino, ma, con un’unica differenza: ha un carattere talmente selvaggio che spesso diventa fonte infinita di guai, soprattutto con Boss.

Foto|Google

Marzio Maladenti

Change privacy settings