Un buon sonno caccia ansia e stress

Uno studio della Binghamton University rileva che le cattive abitudini riguardo il sonno portano ad essere più preoccupati. Il sonno regolare è positivo e buono per ciascuno di noi. Lo studio della New Binghamton University sostiene che un sonno regolare potrebbe svolgere un ruolo significativo nella riduzione delle preoccupazioni e dello stress .

Lo studio è stato condotto dal Direttore della clinica dell’Ansia Meredith Coles e da Jacob Nota .

Loading...

Per lo studio , 100 studenti universitari di Binghamton hanno compilato i questionari. Gli studenti sono stati misurati riguardo le loro preoccupazioni , se rimuginavano o erano ossessionati da qualcosa , tre misure con cui il pensiero negativo è stato misurato.

Coloro che dormivano per brevi periodi di tempo , o che regolarmente andavano a dormire ad un’ora tarda , erano più inclini ad avere pensieri negativi ripetitivi. 

Il pericolo del pensiero ripetitivo negativo è grande , e spesso porta a preoccupazioni eccessive sul futuro o il passato . Le persone che lo fanno spesso soffrono di disturbo d’ansia , disturbo depressivo e disturbo da stress post – traumatico .

Quindi per rimediare a questi pensieri ossessivi e negativi si consiglia di andare a letto presto e riposare il più possibile.

image huffingtonpost.com

Change privacy settings