Un figlio gay nel sud Italia e sua madre Micaela Ramazzotti in “Più buio di mezzanotte” – Trailer

Tra i film in concorso al Festival di Cannes 2014 c’è anche “Più buio di mezzanotte” di Sebastiano Riso con Micaela Ramazzotti nei panni della madre di Davide (Davide Capone). Un film difficile sui rapporti di famiglia : madre, padre violento che non accetta e un figlio gay nel sud Italia, a Catania.

Il film è tratto dalla storia vera di Davide Cordova, in arte Fuxia, drag queen simbolo di uno storico locale gay di Roma, Mucca Assassina.
Il regista ha detto: ” Sono molto onorato che “Più buio di mezzanotte” rientri tra i film che saranno presentati alla “Semaine de la critique. Perché “Più buio di mezzanotte” è un film dedicato a tutti coloro che vivono coraggiosamente lottando per affermare la loro identità “non conforme”, vittime di una società che del diverso ha paura”.

E il vero Davide, Davide Cordova ieri a Cannes ha detto: “I miei ci sono ancora, ma non hanno visto il film, e mia madre è cieca. Ma sono fiducioso che tanti genitori, a prescindere dalla diversità del figlio, vedendolo capiscano che un figlio va amato e coccolato: c’è solo una vita e dobbiamo essere amati”.

Un film da vedere, ecco il Trailer:

Change privacy settings