Un Natale stupefacente, cinepanettone con Ambra, Lillo e Greg. Un film da campioni

Da oggi giovedì 18 dicembre 2014 nelle sale cinematografiche italiane arriva il cinepanettone diretto dal regista Volfango De Biasi, “Un Natale stupefacente”. Attori principali Ambra Angiolini, Lillo e Greg.

La commedia di Natale è stata girata a Roma tra il mese di settembre e ottobre 2014.

La trama. Alla vigilia delle feste natalizie, zio Lillo e zio Greg sono improvvisamente costretti a prendersi cura del nipotino di 8 anni. I suoi genitori sono stati erroneamente arrestati per coltivazione di sostanze stupefacenti. I due zii sono molto diversi tra loro, e inadeguati a tale compito. Greg, single rockettaro, cercherà l’aiuto di Genny (Ambra Angiolini). Lillo, appena lasciato dalla moglie (Paola Minaccioni) e geloso del nuovo compagno di lei, un coatto tatuatore (Paolo Calabresi), approfitterà della situazione per riconquistarla. A complicare le cose, le visite a sorpresa di due zelanti ma bizzarri assistenti sociali (Francesco Montanari e Riccardo De Filippis) alla “strana famiglia”, per verificarne l’idoneità.

Loading...

Il commento del regista. “E’ un film di transizione, dopo anni di struttura a episodi, e oltre al tema unico quello che volevo era evitare a tutti i costi la gag avulsa dal contesto. La gag, per come la vedo io, deve essere qualcosa che riempie di senso la scena, che faccia ridere lo spettatore senza distoglierlo però dalla vicenda portante”, dice, “Ma abbiamo deciso di coinvolgere tutti gli attori ogni volta che scrivevamo un draft, ci hanno dato suggerimenti, anche sul set, e anche per questo, oltre al fatto che sono un loro grande estimatore da tempo, è possibile scorgere in alcuni momenti qualche rimando al repertorio di Lillo e Greg, anche musicale”

“Abbiamo avuto la fortuna di avere fiducia sin da subito dalla Filmauro – racconta Lillo -. E proprio per questo, già da tre anni, c’è forte sinergia già in fase di scrittura. In questo caso si è spinto molto sulla dimensione favolistica del racconto, ambito in cui forse ci troviamo meglio, dove con naturalezza sei portato ad esprimere caratteristiche dei personaggi riuscendo a rendere credibile anche situazioni che possono sembrare assurde”.

Lo andrete a vedere ?

Red

Tuttouomini.it, il celebrity magazine gay più letto in Italia !

Change privacy settings