Uomini & Donne – Maria si scaglia contro Marco e Amalia e Tina contro Rosi

L’attessima puntata di Uomini & Donne (attesissima magari da tutti voi, ma non da me) comincia nel migliore (…) dei modi: con l’ingresso in studio di Lucia che, vestita da coniglietta sensuale, crea subito grande scompiglio tra i presenti…

Che pena! Cosa non si fa per la visibilità. Come noto con piacere, Allison non è più un puntata e si vocifera che sia stata colta dall’influenza A, contagiata da Topo Gigio, il quale non ha buttato proprio tutti i fazzoletti nel cestino dopo averli usati… Ma tralasciamo sui particolari inerenti alla sua assenza e gioiamo che questa donna, almeno per questa puntata, ce la siamo tolta dagli zebedei…

ESTERNA MARCELO E ROBERTA
Mister-posa-figa-ma-quanto-so-figo-ao’-guardame va in una sala da ballo con la corteggiatrice, la quale lo invita a insegnargli la salsa. Guarda si prendono due uova, poi si tiene il tuorlo, si aggiunge il sale… Ma tralasciamo l’aspetto culinario di questa vicenda e parliamo della fiction di Rai Uno Pinocchio. Perchè, direte voi? Perchè Roberta è un tronchetto che si muove, esattamente come il celebre burattino di Collodi nella fiction con la Littizzetto. Dire che è negata per il ballo è come dire che Rita Pavone ha dei seri problemi a partecipare a una sagra di mangiatori di wurstel. E ho detto tutto!

Terminata la trasmissione dell’esterna, Tina, la nostra cara Tina, l’angelo del focolare che molti di noi vorrebbero proprio nel foco-lare, con la sua dolce e soave voce attacca subito l’ignara Roberta che, sentitasi messa in discussione l’attacca a sua volta. Si discute sempre della stessa cosa: la veridicità di Roberta, che detta da una che si veste con i teli che mia madre usa per coprire un divano è un pò penoso… Comunque…

ESTERNA MARCELO E VALENTINA
Valentina, appena iniziata l’esterna, ancora prima che Marcelo arrivi, fissa la telecamera e dice: «Un saluto a Elga… Ti aspettiamo!». Se non altro ha un pò di senso dell’umorismo e personalità. E allora faccio un appello al suo cervello: SCAPPA! Una volta, arrivato lo scimmione cileno (che non è metà boliviano e metà brasiliano come Camila del Grande Fratello), Bingo Bongo dal capello composto cerca di convincerla che in lei, lui veda una persona da scoprire a tutti i costi… Che è poi il pensiero di tutti i maschi che guardano Uomini & Donne (quei pochi etero, ovviamente): scoprire Valentina. Seguono momenti di patetico silenzio dovuto allo sguardo di Marcelo che è convinto veramente di poter sciogliere i ghiacci solo fissando negli occhi la ragazza… L’unica cosa che scatena, però, è la voglia di andare in bagno con tanto di dissenteria fumante di noi spettatori. Ma Marcelo è uscito da una confezione di Ken di Barbie? Speriamo di sì. Sappiamo tutti il difetto di fabbrica che hanno i Ken... Dopo l’imbarazzante silenzio, Valentina si rompe letteralmente le uova nel paniere e lo saluta. Bell’esterna… Buga buga è convinto veramente di averla conquistata.

ESTERNA MARCO E LUCIA
I due si trovano in una specie di palafitta, parlando di Antonella (non Elia…), per la quale Lucia non ha una vera e propria predilezione. Anzi, tutto il contrario… Successivamente, Lucia tira fuori dalla giacca una poesia, scritta appositamente per lui. Cioè, ma già è troppo che questo ragazzo si sappia pettinare i capelli, peraltro non in una maniera decorosa ed esteticamente graziosa, pretendete anche che legga. Siamo seri, un numero di PLAYBOY e vai sul sicuro! Niente da fare, l’idea dell’intrattenitrice è quello di riporre la poesia all’interno di una bottiglia che sarà poi gettata in mare, colpendo magari la testa di qualche pescatore che quella notte issava sulla sua barca le reti. Mi viene l’atroce desiderio di ficcarci anche Lucia dentro la bottiglia, come il genio rosa di Una strega per amore.

ESTERNA MARCELO E NAIRDA
Donkey Kong ha deciso che per la sua esterna con Nairda andrà direttamente a casa della ragazza, luogo che noi già conosciamo perchè lei in un tripudio d’amore aveva avuto la follia di far vedere a Marco. Quest’ultima però, non appena lo vede, chiude la porta alle sue spalle, impedendogli di entrare e dicendogli a chiare lettere che non era aria, dato che rispetta Marco. Lui, dopo questa bella figura di m**da, raddrizza il tiro proponendole una birra in terrazzo. Proprio un bel posto romantico, con tanto di clacson in sottofondo e delle urla sgolate dei tassisti che urlano agli altri automobilisti «’ndo cazz… vai! A brutto fijo de na mign...». In tutta questa pace e armonia, Marcelo trova l’ambiente adatto per domandarle della sua vita, del suo lavoro, del suo soggiorno in Italia e compagnia cantante.

Alla fine dell’esterna, Marcelo stuzzica Marco (no, non nel senso che pensate voi, anche se da Marcelo mi aspetto che per visibilità stuzzicherebbe anche la sedia su cui è sono seduta le sacre terga di Tina) dicendogli che lui, a differenza sua, ha fatto a Nairda domande che qualsiasi tronista dovrebbe fare alla propria corteggiatrice per conoscerla meglio… dopo ovviamente un bacio che attesti la presenza di carie e tartaro e una toccatina ai seni per vedere se sono veri o finti. Maria, seduta sugli scalini come una mendicante sui gradini di una cattedrale, prende la palla al balzo (e non stiamo parlando di suo marito) per inveire contro Marco e contro Amalia. Il primo perchè non caga di striscio la bella ragazza con la pelle d’ebano che invece è presissima da lui, la seconda perchè l’accusa di essere falsa e costruita. La presentatrice si arrabbia così tanto che le si gonfia il pomo d’Adamo…

er

ESTERNA GIUSEPPE E JESSICA
Subito dopo la domanda di rito: «Perchè mi hai portato in esterna?» (secondo te, perchè ti ha portato in esterna? Per dialogare dei massimi sistemi di classificazione astronomica? Per farti leggere su REPUBBLICA le ultime dieci domande a Silvio Berlusconi? O per avera la possibilità di prendere il calco della tua bocca con la sola linga?!?), Jessica racconta al tronista la sua vita privata.

Fortunatamente, l’inizio di questa esterna già così noiosa, viene interrotta da una fuga rapida di Nairda nel dietro le quinte che fugge dalle telecamere del programma in lacrime, come se inseguita dai raptor di Jurassic Park. Marco le va dietro per cercare di calmarla, quello che non si aspetta è che per una volta in tutta la sua vita Daniela del pubblico parlante, rotola fuori dalle file di poltrone, e si dirige verso le quinte per sbraitare contro il ragazzo che a parer suo sta solo giocando con Nairda… Li aveva in realtà colti mentre facevano Un, due, tre stella.

Ma proseguiamo con l’esterna di Jessica che, tre ore dopo l’uscita ufficiale con il fotomodello biondo insipido come il pane integrale, se lo ritrova a Fiumicino per un estremo saluto a Jessica. Amen. Con tanto di promessa per una prossima uscita. Jessica, non vista, si fa il segno della croce e spera in un dirottamento aereo, ma niente da fare.

Tornati in studio, l’abat jour parlante… ehm, scusate, Tina con la sua solita delicatezza da Lady inglese crescita nei più alti quartieri delle case parcheggio dell’A.C.P. attacca Roberta, poi molla la sua presa e con il sangue alla bocca sbrana Rosi che è stata l’unica del pubblico a difendere quella sfigata di corteggiatrice. Non vi dico che cosa ci hanno evitato di mostrare: Tina si è prolungata in gestacci, parolacce, volgarità che in Sardegna qualcuno definirebbe da pastora. E il branco di pecore, infatti, a ogni insulto scoppia a ridere e applaude. Figo, vero? E mentre Tina è tutta un «mi stai sul cazz…» e «vaffancul…», Rosi, molto più signora di lei e molto meno burina, risponde con modi adeguati, ma senza cadere così in basso. Maria ovviamente non ridimensiona, né placa l’ira dell’opinionista, anzi ride sotto i baffi. Ma che brava regina del trash… Quando tutto sembra essersi calmato, Valentina asserisce che Roberta nei camerini le aveva rivelato di non essere attratta dal capello inamidato di Giuseppe. Nooo, e adesso? L’altra corteggiatrice ripete continuamente che è tutto il contrario, sostenuta sia dalla parola di Vanessa della redazione che per una volta si schioda da dove è e sia da Lucia che era presente al dialogo. Giuseppe comunque non le crede più e Roberta per tutta risposta lascia lo studio, piangendo. «Il suo pianto senza lacrime mi ricorda qualcuno», asserisce Tina. La tua faccia invece di qualcuno, ci ricorda qualcosa…

ESTERNA GIUSEPPE E FERNANDA
Fernanda, guarda caso, è italo-brasiliana e, dopo aver parlato con Giuseppe sui benefici dell’essere di sangue misto, limonano che è una bellezza…

ESTERNA MARCO E ANTONELLA
In una stanzetta che ricorda l’ospedale psichiatrico dal quale è uscita Tina, Antonella trova il modo di sparlare di chiunque, ma tanto Marco non l’ascolta, guarda i meloni per capire se sono maturi e poco altro.

Nelle prossime, interessantissime, esterne vedremo: Marco alle prese con un libro da leggere (Nel paese dei mostri selvaggi… lo finirà? chi lo sa! Riuscirà a capirlo? Mah!), Lucia, Nairda e Antonella; Marcelo che uscirà con se stesso, cercherà di squagliare con il suo sguardo il tessuto lipidico di Daniela, ma farà anche un’ulteriore conoscenza con Jessica, Antonella e Valentina; e Giuseppe che invece si dilungherà a parlare poco con Valentina, Jessica e Fernanda.

Foto: mariadefilippi

Marzio Maladenti

Change privacy settings