Chi è Valerio Braschi il giovane vincitore di Masterchef 2017?

Chi è Valerio Braschi il giovane vincitore di Masterchef 2017? Alla fine ha vinto lui! Il più giovane cuoco di un talent sulla cucina. Masterchef 6 è stato vinto da Valerio Braschi, 18 anni. Lacrime di gioia e una soddisfazione anche per la sua famiglia. Valerio ha battuto nella finale di Masterchef a 3 Cristina e Gloria, la cui delusione è stata palese. 

Chi è Valerio Braschi il giovane vincitore di Masterchef 2017?

Gioia per Valerio, il 18enne che ha vinto la sesta edizione di Masterchef Italia. E anche il pubblico a casa è soddisfatto: Valerio è sempre stato il favorito degli spettatori e del popolo del web.

Ma chi è Valerio Braschi?

Ecco cosa raccontava di sè prima dell’inizio della sesta stagione di Masterchef.

“Nasco nel 1997 a Cesena, in provincia di Forlì-Cesena, vivo a Santarcangelo Di Romagna, in provincia di Rimini. Sono uno studente ma il più grande sogno è diventare uno degli chef migliori al mondo. Sono giovane ma ho le idee chiare: da grande voglio fare lo chef! Energico ed esuberante, sono molto determinato ma anche un po’ permaloso. Mi muovo in modo buffo, ma solo perché la mia parola d’ordine è carico in tutte le sue sfumature: carico a 1000, carichissimo, carico a manetta.

La passione per la cucina mi è stata trasmessa dalla mia famiglia sin da piccolo. Autodidatta dalla passione pura, molti insegnamenti li apprendo da mio fratello e mio padre. Nella mia cucina sperimento con i sapori che conosco e chiedo informazioni su quelli che non conosco. Nel tempo libero mi piace giocare a basket e a calcetto, adoro sciare e stare con gli amici. MasterChef perché spero di entrare nel grande mondo della ristorazione e lavorare con Bruno Barbieri.”

Valerio ha vinto ben 100mila euro e la possibilità di pubblicare un libro di ricette.

Maximo

Maximo è lo storico autore di Tuttouomini.it Si occupa principalmente di news di gossip e celebrity

Change privacy settings