Visionario e anticonformista, il couturier John Galliano è il nuovo direttore creativo di Margiela

John Galliano torna nella moda per Maison Martin Margela.  Il gruppo OTB di Renzo Rosso, proprietario, oltre al marchio di jeans Diesel, anche di Maison Martin Margiela, Marni e Viktor & Rolf, ha confermato che il designer “diventerà responsabile della direzione creativa di Maison Martin Margiela”.

“Questa nomina segna una nuova era nella storia della Maison, con un talento creativo visionario e non conformista per dare un nuovo significato all’heritage iconoclasta di Margiela e un nuovo slancio al suo eccitante futuro”, sottolinea il gruppo in un comunicato.

Nel 2011 Galliano fu licenziato dalla Maison francese Dior dopo lo scandalo degli insulti antisemiti pronunciati da lui in un locale di Parigi. In questo periodo John Galliano si è disintossicato ed ha lavorato sia per Oscar de la Renta che per la catena russa di cosmetica L’Etoile.

“Margiela è pronto ad accogliere una nuova anima creativa carismatica. John Galliano è uno dei più grandi talenti incontestati di tutti i tempi. Un couturier unico ed eccezionale, per una maison che da sempre è stata innovativa nel mondo della moda”, commenta con entusiasmo il presidente di OTB Renzo Rosso.

via fashionmag.com

Change privacy settings