Vitamine allarme salute: troppi integratori possono aumentare il rischio di cancro

Durante un Annual meeting dell’American Association for Cancer Research (AACR)), gli studiosi americani hanno scoperto che assumere troppi integratori vitaminici non fa bene alla salute perché c’è il rischio di sviluppare un cancro.

E’ risaputo che le vitamine facciano benissimo al corpo e che se fossero scarse nella nostra alimentazione si potrebbe andare incontro a seri problemi di salute.
Per il tipo di vita che conduciamo quindi sempre di fretta magari molte volte non si ha nemmeno i tempo di mangiare sano e quindi le vitamine scarseggiano nel nostro organismo. Ecco perché molti ricorrono a questi integratori con la speranza di aumentare le vitamine giornaliere.
Si pensa che assumendo più vitamine il corpo funzioni meglio e stia sempre in salute.In realtà non è cosi.

Il professore universitario del colorado, Tim Byers, spiega come le persone che assumono troppi integratori vitaminici abbiano più possibilità rispetto a chi non li assume, di sviluppare un cancro.

Dopo aver osservato le persone che consumano tanta frutta e verdura e avendo constatato che queste persone erano meno soggette al cancro, gli esperti hanno deciso di controllare se anche l’assunzione di vitamine e minerali extra potesse ridurre il rischio.
I risultati dei vari test hanno rivelato che fare uso di troppi integratori non fa bene alla salute.
Usati con le corrette dosi possono aiutare, ma sicuramente il miglior alleato per una vita sana e corretta è il consumo di cibo sano: frutta e verdura a volontà.

via http://salute.diariodelweb.it/

image flipnews.org

Silvia

Silvia è entrata recentemente a far parte della redazione di Tuttouomini.it Si occupa prevalentemente di Cinema, musica e gossip estero.

Change privacy settings