Wim Wenders il regista de ‘Il cielo sopra berlino’ racconta ‘Il sale della terra’ su Salgado

Il geniale regista Wim Wenders parla del suo ultimo lavoro ,il film docu :“Il sale della Terra”. 25 anni fa, il regista Wim Wenders ‘ho scoperto le inquietanti opere d’arte in bianco e nero del celebre fotografo brasiliano Sebastião Salgado. Ora un uomo di 70 anni, che ha viaggiato in quasi ogni angolo della Terra per più di 40 anni, Salgado ha documentato e testimoniato in prima persona alcuni degli eventi più tragici e catastrofici nella storia recente”

e continua “rivoluzioni e conflitti internazionali, i genocidi in Ruanda, le guerre in Jugoslavia, le starvations in Etiopia, i giacimenti petroliferi del Kuwait, esodi di massa in tutto il mondo e molto altro. Così prese con le foto colpiscono le opere sociali iconiche spesso testimonianza di poveri,  sofferenti e membri trascurati della società ai margini-Wenders ha comprato due stampe del fotografo e le ha incorniciate sopra la scrivania dove sono ancora oggi.

Loading...

” Il sale della terra “, offre un ritratto profondamente commovente e penetrante dell’artista, il suo lavoro attraverso la macchina fotografica e le sue osservazioni particolarmente sensibili dell’umanità.

Un film documentario che vi farà riflettere e di una bellezza che vi toglierà il fiato per le immagini del fotografo. Uno spettacolo a cui dovete assistere.

Change privacy settings